[Rumor] Shadows Die Twice sarà un soulslike più aperto, primi dettagli sulla storia

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a cura di Paolo Sirio

Ai The Game Awards 2017 è stato mostrato un primo teaser di Shadows Die Twice, un nuovo titolo di From Software di cui non sappiamo praticamente ancora alcunché.Il gioco, secondo un nuovo rumor apparso su 4Chan (e pertanto non verificabile), sarebbe a tutti gli effetti un soulslike ma con un’ambientazione molto più grande e senza il design regolare con l’alternanza area-boss-area-boss.Inoltre, Shadows Die Twice (o qualunque sia il suo nome finale) racconterebbe una storia in maniera molto più diretta che nei precedenti Dark Souls e Bloodborne.All’E3 2018 verrebbe presentato con un trailer completo e del gameplay, che rivelerebbe l’ispirazione sia a Kuon (PS2) che a Bloodborne.Il gameplay viene descritto come simile a quello di Bloodborne ma sarebbe più brutale e cattivo, un po’ meno offensivo ma sempre veloce. Sarebbe una combinazione tra Nioh e quest’ultimo.Ci sarebbero delle abilità come diversi attachi melee, skill passive e magia, mentre le armi con molteplici forme (3 per alcune, 2 per altre) tornerebbero proprio da Bloodborne.Non ci sarebbero armi secondarie o scudi, ma diverse armi potrebbero essere usate a protezione del proprio corpo con diversi effetti a seconda di quella adoperata.Le ambientazioni sarebbero piuttosto grandi, anche se non ai livelli di uno Skyrim, e manterrebbero le interconnessioni tra le diverse parti della mappa tipiche dei soulslike.Gran parte del titolo si svolgerebbe in zone rurali ma in una fase successiva ci sarebbe una città più grande da esplorare. Il mondo sarebbe basato sulla mitologia giapponese con un twist dark fantasy e trovate originali.I nemici avrebbero arti rimovibili con determinate armi e persino dei parassiti che spunterebbero da parti del loro corpo, similmente a Resident Evil 4.La trama ruoterebbe intorno ad un antico culto diffuso tra gli agricoltori, che avrebbero servito rituali oscuri per centinaia di anni nel tentativo di evitare la fine del mondo, sacrificando persone e facendo esperimenti (portando alla nascita di strane creature) su degli altari di sangue.Solo alcuni membri di questo culto arriverebbero vivi all’inizio del gioco e sarebbe incerto fino alla fine dell’avventura se siano cattivi o meno.Il nostro personaggio sarebbe sfigurato e sul punto di morire nella parte iniziale, venendo salvato da un misterioso leader che gli darebbe una nuova faccia (qui partirebbe l’editor) e un braccio meccanico.Il braccio avrebbe molteplici funzioni, tra cui quelli di rampino che permetterebbe di arrampicarsi sui muri ed esplorare in una certa misura le location in verticale.Staremo a vedere all’E3 se tutte queste informazioni, interessanti ma non verificabili, troveranno una conferma. Fino ad allora, che ve ne pare di questo rumor?

Fonte: ResetEra