News 1 min

Romance of the Three Kingdoms XIV è disponibile da oggi

Tempo di vestirsi da condottieri!

Koei TecmoKou Shibusawa hanno annunciato oggi la disponibilità del loro Romance of the Three Kingdoms XIV, che potete acquistare e giocare su PC (Steam) e PlayStation 4.

Il gioco vi fa immergere nel periodo dei Tre Regni dell’Antica Cina, imponendovi di provare a lasciare il vostro indelebile segno nella storia, tentando di riunificarli sotto un’unica forza.

“La storia dell’era dei Tre Regni è rappresentata attraverso sette scenari stimolanti, tra cui la caotica guerra che ha segnato l’apertura dei tempi (la ribellione del turbante giallo), la lotta per il dominio tra Yuan Shao e Cao Cao (la battaglia di Guandu) e l’inizio della campagna nordica di Zhuge Liang (Chu Shi Biao)” spiegano gli autori in un comunicato ufficiale.

Questo nuovo episodio della serie adotta anche il ruler-based system: tutte le azioni si svolgono su una singola mappa, mentre i giocatori tentano di mettere in atto le loro strategie a piacimento, attraverso le vaste terre della Cina. Ad affiancare i giocatori ci sarà un vasto arsenale, oltre alla possibilità di scegliere il proprio approccio preferito: diplomazia? Sviluppo del territorio? Concentrazione sui terreni domestici? DSarete voi a decidere, potendo anche contare sull’aiuto di oltre 1.000 ufficiali diversi.

Acquistando il gioco entro le prime due settimane avrete anche diritto gratis agli scenari aggiuntivi L’inizio del cambiamentoBattaglia di Yiling. Su Steam, inoltre, avrete diritto allo sconto del 10% per le prime due settimane – e fino al 12 marzo potrete scaricare una demo.

Fonte: Comunicato stampa