Roma torna ad essere la capitale del gaming con EsportFest

Vediamo il programma completo

NEWS
A cura di Antonello Buzzi - 27 Novembre 2019 - 9:52

ESL Italia, la principale piattaforma di competizioni esport in Italia e nel mondo, in collaborazione con COMICON – Salone Internazionale del fumetto e del gioco – annunciano il programma di “EsportFest”, manifestazione dedicata agli esport  che si terrà dal 7 all’8 di dicembre al Palazzo dei Congressi di Roma EUR.

L’“ESL Vodafone Championship”, il più grande torneo di esport in Italia, dopo aver regalato grandi emozioni e incredibili colpi di scena per tutta la stagione regolare, vedrà la conclusione della Winter Season con l’annuncio dei campioni nazionali, che si sfideranno per l’ambito titolo nelle competizioni in gara quest’anno: League of Legends e Clash Royale.

Giunge alla fase finale anche l’ESL Campionato nazionale PlayStation – alla sua prima, storica, edizione – in cui centinaia di ragazzi hanno avuto la possibilità di competere a Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege e Crash Team Racing Nitro Fueled.

esprtfest

Nel corso dell’EsportFest, inoltre, si svolgerà una tappa di preselezione della eNazionale e-foot per conquistare l’ambita maglia azzurra che rappresenterà l’Italia agli eEuro 2020!

E’ stato annunciato, infatti, nei mesi scorsi dalla UEFA, il primo Campionato europeo che si giocherà sui campi  virtuali di Pro Evolution Soccer le cui finali si terranno il prossimo Luglio a Londra. La FIGC – Federazione Italiana Giuoco Calcio – ha aderito all’iniziativa e sta cercando i migliori giocatori del Belpaese per la propria eNazionale attraverso una serie di tornei di qualificazione, tra cui la tappa capitolina.

Tutti i visitatori che giungeranno a Roma, avranno la possibilità di partecipare ai tornei gratuiti all’interno della fiera, in un’area allestita per l’occasione grazie a Sony Interactive Entertainment Italia, technical partner della manifestazione.

Tra i titoli presenti ci saranno Rainbow Six Siege, Tekken, Fortnite, Call of Duty, FIFA20, Pro Evolution Soccer e Crash Team Racing e tanti altri.

Fonte: Comunicato Stampa




TAG: esl italia, esportfest

OffertaBestseller No. 1