Rockstar ha acquisito uno studio indiano di Starbreeze

Rockstar Games aveva aperto uno studio a Bangalore nel 2016 e in quella sede lavorano ben 500 dipendenti

News
A cura di Paolo Sirio - 14 Maggio 2019 - 19:26

Rockstar Games ha annunciato l’acquisizione di Dhruva Interactive, una compagnia di art production indiana della scuderia Starbreeze.

Anche se non vi dirà granché di nome, Dhruva ha collaborato ad alcuni dei più grandi titoli tripla-A per Xbox One, PC e PS4, tra cui Forza Horizon 4, Marvel’s Spider-Man e Days Gone.

Il suo staff di quasi 300 persone lavorerà interamente alle dipendenze dello studio di GTA V e Red Dead Redemption 2 una volta ultimate tutte le consegne rimaste.

rockstar games

“L’aggiunta del team di Dhruva ai talenti già in Rockstar India espanderanno le capacità dello studio e rinforzeranno il nostro credo e il nostro impegno nella community dello sviluppo locale”, ha spiegato lo studio manager di Rockstar India Daniel Smith.

Per quanti non lo sapessero, Rockstar Games ha aperto uno studio a Bangalore nel 2016 e in quella sede lavorano ben 500 dipendenti.

L’accordo porta 7.9 milioni di dollari nelle casse di Starbreeze, che sta cercando di salvarsi dalla chiusura prevista, nel caso le cose dovessero continuare così, per fine 2019.

Fonte




TAG: Rockstar Games