Risultati finanziari per EA

Avatar

a cura di FireZdragon

Electronic Arts Inc ha pubblicato in data odierna i risultati finanziari preliminari del secondo trimestre fiscale terminato il 30 settembre 2011.“EA ha registrato un trimestre brillante grazie all’affermazione di FIFA 12, Madden NFL 12 e The Sims Social“,
ha dichiarato John Riccitiello, Chief Executive Officer. Battlefield 3 ha riscosso un’accoglienza fantastica in termini di vendite e qualità, e ci prepariamo a pubblicare altri due campioni d’incassi: Need for Speed The Run e Star Wars: The Old Republic“.“Siamo lieti dei nostri risultati nel settore digitale, che cresce del 30% anno su anno”, ha affermato Eric Brown, Chief Financial Officer. “Per il 2012 fiscale, stiamo elevando il nostro orientamento del ricavo non-GAAP, quello nel settore digitale e il punto medio di quello degli utili per azione”.
Metriche e principali risultati operativiThe Sims Social è uscito in agosto ed è il gioco n. 2 su Facebook. Secondo AppData, il gioco vanta oltre 8 milioni di utenti giornalieri attivi e quasi 40 milioni di utenti mensili attivi.L’acquisizione di PopCap è completa e Plants vs. Zombies è ora disponibile sul sito Pogo di EA. Bejeweled 3 ha debuttato su Xbox LIVE Arcade e presto arriverà su PlayStation Network e Nintendo DS.Su base non-GAAP negli ultimi dodici mesi, il ricavo nel settore digitale è stato di 904 milioni di dollari, con un incremento del 37% anno su anno. Nello stesso periodo, il ricavo non-GAAP per i contenuti scaricabili e fruibili gratuitamente è stato di 335 milioni di dollari, con un incremento del 74% anno su anno. Riguardo alle console, il ricavo non-GAAP nel settore digitale negli ultimi dodici mesi è stato di 278 milioni di dollari, con un incremento del 99% anno su anno.Lo studio di social gaming Playfish di EA ha migliorato il ricavo medio per utente per il sesto trimestre consecutivo.Nel secondo trimestre, il ricavo non-GAAP relativo agli smartphone è aumentato dell’87% anno su anno, rispecchiando il costante primato di EA su iOS.FIFA 12 ha totalizzato quasi 8 milioni di unità vendute e Madden NFL 12 oltre 3 milioni nel secondo trimestre. Includendo i download digitali e via cellulare, FIFA 11 ha totalizzato oltre 16 milioni di unità vendute fino a oggi. Battlefield: Bad Company 2 ha totalizzato quasi 11 milioni di unità vendute fino a oggi.EA è stata il publisher n. 1 sui mercati occidentali con una quota di mercato del 25% nel trimestre di settembre, aumentata di quattro punti percentuali rispetto all’anno scorso. EA ha pubblicato 6 dei 20 giochi più venduti del trimestre sui mercati occidentali: FIFA 12, Madden NFL 12, NCAA Football 12, FIFA 11, NHL 12 e The Sims 3.EA ha conquistato quattro importanti premi al Gamescom in Germania. Battlefield 3 ha vinto il premio per il miglior titolo del Gamescom, FIFA 12 quello per il miglior gioco per console, Star Wars: The Old Republic quello per il miglior gioco online e The Sims Social quello per il miglior gioco per browser.Oltre sei milioni di clienti hanno finora scaricato l’applicazione Origin ed EA ha accolto tre publisher indipendenti sulla piattaforma — Warner Bros. Interactive, Capcom e THQ.Principali risultati finanziari del secondo trimestre dell’anno fiscale 2012Il ricavo netto non-GAAP di 1.034 milioni di dollari ha superato il nostro orientamento di 925 milioni di dollari fino a 975 milioni di dollari. Gli utili per azione non-GAAP di 0,05 dollari hanno superato il nostro orientamento di 0,13 dollari fino a 0,03 dollari. Il ricavo netto non-GAAP nel secondo trimestre dell’anno fiscale 2012 è stato superiore rispetto a quello del secondo trimestre dell’anno fiscale 2011 grazie al brillante rendimento di FIFA 12, NCAA Football 12, NHL 12 e Madden NFL 12.