News 1 min

Ring Fit Adventure è disponibile: ecco il trailer di lancio

Pronti ad allenarvi su Nintendo Switch?

A partire da oggi, i giocatori su Nintendo Switch possono ufficialmente mettere le mani su Ring Fit Adventure, il nuovo videogioco exergame (così sono definiti quelli che spingono all’esercizio fisico e all’allenamento) che si accompagna sul mercato all’arrivo dell’eponimo anello, al quale collegare i vostri Joy-Con.

Potrete così vivere un’avventura che, assicura la casa di Kyoto, vi spingerà ad allenarvi mentre vi divertite, affrontando diversi giochi e tenendo contemporaneamente in forma il vostro corpo. L’idea è mostrata per bene nel trailer di lancio, che potete trovare di seguito nella nostra notizia.

Per giocare, come potete vedere, è necessario abbrancare l’anello (dove è sistemato un Joy-Con) e indossare la fascia per la gamba (dove viene sistemato l’altro controller). A questo punto, Switch rileverà i nostri movimenti e sarà anche in grado di stimare le nostre pulsazioni, dandoci un resoconto della nostra attività fisica.

Di recente, ricordiamo, Ring Fit Adventure non è il solo gioco incentrato sull’esercizio che Nintendo ha svelato per la sua Switch: in futuro vedremo anche il ritorno di Brain Training del Dr. Kawashima – che vuole lasciar riposare i vostri muscoli, proponendo l’allenamento per la vostra materia grigia.

Come vi sembra l’idea di Ring Fit Adventure?