News 2 min

L’avventura a due ruote continua: Milestone annuncia Ride 4

La casa milanese porta avanti il suo celebre franchise motociclistico con un nuovo episodio: arriva Ride 4!

Gli appassionati delle due ruote potranno presto mettere le mani su un nuovo videogioco a loro dedicato: la milanese Milestone, specializzata proprio nei titoli motoristici, ha annunciato oggi ufficialmente Ride 4, nuovo episodio del suo celebre franchise dedicato ai centauri.

Il gioco, che porta avanti una serie che ha ormai compiuto cinque anni, punta su un nuovo livello di fedeltà visiva, replicando nel modo più realistico possibile le moto che ben conoscete nella vita reale. Al realismo tecnico si affianca una rinnovata modalità carriera che vi farà girare il mondo. Arriva anche la modalità Endurance, che metterà davvero in difficoltà anche i piloti più agili e più esperti.

Milestone anticipa anche che proprio nella modalità Endurance ha potuto fare sfoggio soprattutto di illuminazione e condizioni meteorologiche dinamiche, oltre che di meccaniche che vi chiederanno di prendervi cura dei pit-stop, soprattutto per pneumatici e carburante, per trovare la strategia vincente.

La software house anticipa di aver realizzato i modelli tridimensionali delle moto servendosi di scansioni CAD e 3D dei modelli reali. «Ogni singolo dettaglio delle moto è stato accuratamente riprodotto» assicurano gli sviluppatori, che sottolineano perfino la cura riposta nell’abitacolo – con i dettagli da esso riportati che cambiano in tempo reale.

«Quando abbiamo lanciato il franchise RIDE il nostro obiettivo principale era quello di creare un’IP unica per tutti gli amanti delle moto; oggi – cinque anni dopo – l’incredibile realismo dei suoi elementi visivi, la profondità del suo gameplay e i grandi partner con cui stiamo collaborando, confermano che abbiamo lavorato nella giusta direzione per creare la massima esperienza di corsa su due ruote» ha commentato Luisa Bixio, CEO della casa milanese.

L’uscita del gioco è attesa per l’8 ottobre 2020 su PS4, Xbox One e PC (anche su Steam). Potete assaggiarne le atmosfere nel trailer e nelle prime immagini, a corredo di questa notizia.

Fonte: Comunicato stampa