SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Persona 3 Reload su Switch 2? | Recensione Persona 3 Reload
      SWITCH2
      8.5
    • Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione Ninja Gaiden 4 | Recensi...
      XSX , PC , PS5
      8.5
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Resident Evil Village, la versione PC sta dando problemi a tanti giocatori

Dopo l'ultimo aggiornamento di Steam, Resident Evil Village su PC sta dando problemi a tantissimi giocatori: ecco cosa sta succedendo.

Advertisement

Immagine di Resident Evil Village, la versione PC sta dando problemi a tanti giocatori
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 17/10/2022 alle 21:22

Resident Evil Village su PC è un bel vedere... se solo i tanti giocatori su Steam non stiano segnalando numerosi problemi.

L'ultimo capitolo della storica saga di Capcom, che sta tornando in una nuova versione anche su Amazon, ha raccolto moltissimi consensi dai giocatori.

Una versione che farà tornare Resident Evil Village sotto i riflettori, con delle novità che lo faranno sembrare addirittura "un nuovo gioco", secondo Capcom.

Resident Evil Village accoglierà anche una nuova protagonista, che avete già visto nel finale originale del titolo Capcom e che ci porterà al futuro del franchise.

E se pensavate di ripassare l'avventura di Capcom in vista del DLC Winter's Expansion con la vostra bella versione PC tramite Steam, potreste avere una brutta sorpresa.

Come riporta VGC, infatti, l'ultimo aggiornamento di Steam sta facendo crashare Resident Evil Village su PC senza speranza.

La versione PC del gioco non è attualmente giocabile per alcuni utenti, dopo il rilascio dell'ultimo aggiornamento.

Capcom ha reso noto che i problemi nascono proprio dalla nuova patch, che sta causando numerosi crash per i giocatori.

To all Resident Evil Village Steam players:

We're aware of an ongoing issue with the latest patch that's causing the game to crash for some users. We're currently looking into a fix, and apologize for any inconvenience caused!

— Resident Evil (@RE_Games) October 17, 2022
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

«Siamo a conoscenza di un problema in corso con l'ultima patch che sta causando l'arresto anomalo del gioco per alcuni utenti. Stiamo attualmente cercando una soluzione e ci scusiamo per gli eventuali disagi causati!»

C'è da dire che c'è tempo prima del 28 ottobre, quando l'espansione sarà lanciata insieme al grande aggiornamento relativo al gioco base.

Tra le novità c'è anche la tanto amata/odiata visuale in terza persona, che sarà possibile attivare anche per l'avventura regolare di Resident Evil Village.

Ma se sperate che possa essere l'occasione per vedere finalmente il volto di Ethan Winters, sappiate che anche stavolta la vostra curiosità non sarà soddisfatta.

Un aggiornamento che ha portato delle modifiche anche alla giunionica Lady Dimitrescu, che è stata rimpicciolita nel contenuto aggiuntivo.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Parliamo della questione dei voti su SpazioGames

Due parole sulla questione del voto alla recensione di SpazioGames dedicata a Leggende Pokémon: Z-A, e altre cose redazionali che magari vorreste sapere.

Immagine di Parliamo della questione dei voti su SpazioGames
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Xbox, arriva un nuovo aumento che non farà felice i dev

Microsoft avrebbe aumentato il prezzo dei kit di sviluppo Xbox Series X/S da 1500 a 2000 dollari per gli sviluppatori di videogiochi.

Immagine di Xbox, arriva un nuovo aumento che non farà felice i dev
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

24 anni fa usciva il GTA che cambiò tutto

Era il 22 ottobre 2001 quando Rockstar decise di far saltare il banco, pubblicando un gioco che cambiò il modo stesso di concepire i videogiochi: GTA 3.

Immagine di 24 anni fa usciva il GTA che cambiò tutto
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Sorpresa: Luigi's Mansion arriva su Nintendo Classics

Luigi's Mansion arriva su Nintendo Switch Online + Expansion Pack il 30 ottobre per gli abbonati alla collezione Nintendo GameCube.

Immagine di Sorpresa: Luigi's Mansion arriva su Nintendo Classics
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Scarface ritorna a sorpresa su PC? Non nell'immediato

Il classico action adventure open-world basato sul celebre film torna su PC tramite Steam ed Epic Games Store grazie a EC Digital Entertainment.

Immagine di Scarface ritorna a sorpresa su PC? Non nell'immediato
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior monitor PS5: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior hard disk esterno Xbox Series X|S: classifica ottobre 2025
  • #3
    Ninja Gaiden 4 è il ritorno perfetto? | Recensione
  • #4
    Battlefield 6: questa skin sta venendo aspramente criticata
  • #5
    Parliamo della questione dei voti su SpazioGames
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.