News 2 min

Resident Evil live-action, Albert Wesker ha un volto

Ecco il cast di attori che prenderà parte al progetto.

La serie live-action di Resident Evil su Netflix ha trovato il suo cast principale, con Lance Reddick che reciterà nei panni di Albert Wesker.

Insieme a Reddick, lo show con attori in carne e ossa basato sul franchise Capcom vedrà protagonisti anche Ella Balinska, Tamara Smart, Siena Agudong, Adeline Rudolph e Paola Nuñez.

I dettagli su quali personaggi interpreteranno i vari attori ad eccezione di Reddick non sono al momento stati resi noti.


Da quello che sappiamo le riprese della serie inizieranno a giugno e termineranno a ottobre 2020.

La serie sarà prodotta da Constantin Film, ossia la compagnia che ha già realizzato i vari film di Resident Evil (incluso il prossimo reboot)

Gran parte dei lavori si terranno in Sudafrica mentre è ancora top-secret la data di uscita di questo nuovo adattamento della saga horror di Capcom.

Dalle poche informazioni disponibili, la serie dovrebbe indagare le ragioni dietro l’Umbrella Corporation, la nota compagnia farmaceutica responsabile dell’epidemia che ha trasformato gli esseri umani in zombie tramite il Virus T (visto nella serie di videogiochi).

Le figlie di Wesker, Jade e Billie, dovrebbero essere le protagoniste della vicenda, due sorelle estremamente diverse tra loro.

La prima è infatti estroversa e fascinosa mentre l’altra è timida e incapace di gestire rabbia. Le due decideranno di indagare sul vecchio “lavoro” del padre in una città chiamata New Raccoon City,  forse nata dalle ceneri della città originale.

La storia dovrebbe essere ambientata tra il 2022 e il 2036, compiendo quindi dei veri e propri salti temporali.

Nel ’36 – impostato come un futuro post-apocalittico – dovremmo infatti vedere una Jade più anziana e sofferente.

La serie sarà composta da otto episodi da un’ora ciascuno e sarà guidata da Andrew Dabb (Supernatural), mentre Bronwen Hughes (The Walking Dead) dirigerà le prime due puntate.

Ricordiamo anche che Netflix ha in cantiere una seconda serie, questa volta in CGI, ambientata subito dopo gli eventi di Resident Evil 4.

Infine, sulle nostre pagine trovate anche la classifica dei migliori e peggiori capitoli del franchise di Resident Evil.

Se volete recuperare la prima avventura di Ethan Winters, potete acquistare Resident Evil 7 ad un prezzo speciale su Amazon Italia.