Resident Evil: che fine hanno fatto gli attori dell’intro del 1996?

Un mistero lungo oltre 20 anni.

A cura di Marcello Paolillo - 30 Luglio 2020 - 22:43

Resident Evil è una saga che non ha certo bisogno di presentazioni, essendo una delle più celebri del panorama dei survival horror su console.

In attesa dell’ottavo capitolo ufficiale, ovvero Resident Evil Village (il cui nuovo trailer potrebbe arrivare molto presto), è stato ora svelato un mistero risalente a ben 24 anni fa.

Ricorderete senza ombra di dubbio l’introduzione – con attori in carne ed ossa – del primissimo Biohazard. Si trattava di un filmato in full motion video – dai toni volutamente trash e decisamente splatter – che mostrava il team S.T.A.R.S. mettersi in salvo nella magione che avrebbe fatto da sfondo alle vicende del primo capitolo della serie Capcom.

I vari protagonisti erano interpretati da attori decisamente sconosciuti agli occhi del pubblico, tanto che negli anni nessuno ha mai saputo che fine avessero fatto. Sino a oggi: il sito raccoonstars.blogspot.com ha infatti iniziato a indagare, svelando il “mistero”.

In primo luogo, gli attori scelti per il filmato di apertura erano stati accreditati solo con il loro nome di nascita, cosa questa che ha reso molto difficile risalire ai loro cognomi.

Al momento sono stati confermati Chris Redfield (Charlie Kraslavsky), Barry Burton (Greg Smith) e Albert Wesker (Eric Pirius), mentre le ultime “scoperte” sono i nomi delle attrici che hanno dato il volto a Rebecca Chambers e Jill Valentine, rispettivamente Linda X e Inezh.

Nessuno sa invece chi sia l’attore che ha vestito (per poco, prima di essere divorato dai cani zombie) i panni di Jason Frost. A quanto pare, il suo destino era segnato ancor prima di diventare cibo per i vermi.

Ricordiamo in ogni caso che i produttori di Village, ossia Pete Fabiano e Tsuyoshi Kando, hanno rivelato che l’ottavo capitolo della serie sarà a tutti gli effetti un sequel, fungendo da conclusione ideale della storia principale.

Resident Evil Village è in arrivo su PlayStation, Xbox Series X e PC nel corso del prossimo anno.

Fonte: RaccoonStars | Via: BloodyDisgusting

Volete prepararvi al prossimo titolo horror targato Capcom? Se la risposta è positiva, il nostro consiglio è quello di vivere le avventure di Ethan in Resident Evil 7 acquistare il gioco a prezzo davvero molto conveniente su Amazon.




TAG: resident evil