Resident Evil 8, la nuova protagonista, i nemici e le location negli ultimi rumor

L'orrore si farà sempre più grande.

A cura di Marcello Paolillo - 5 Giugno 2020 - 21:07

Resident Evil 8 è al momento avvolto da un alone di mistero, nonostante sia pressoché certo che Capcom abbia in cantiere un gioco destinato a portare la saga di survival horror verso nuove direzioni.

Alcuni giorni fa l’insider Dusk Golem aveva infatti rivelato che RE8 sarà quasi certamente inquadrato con una visuale in soggettiva (proprio come il precedente Resident Evil 7), cosa questa che ha scatenato la fantasia degli appassionati.

Ora, il sito BioHazardDeclassified – piuttosto autorevole per quanto riguarda le notizie dedicate alla saga Capcom – ha pubblicato una nuova serie di indiscrezioni che, nel caso venissero confermate, farebbero certamente discutere.

Resident Evil 8, la nuova protagonista, i nemici e le location negli ultimi rumor

Come prima cosa, l’occultismo giocherà un ruolo importante nel gioco: vi sarà infatti una vera e propria setta che adorerà gli abomini creati dal nuovo virus (nulla di sovrannaturale, quindi).

Il villain principale del gioco sarà un uomo chiamato Alan R., un misterioso conte che vive in un castello, leader (o almeno membro di alto rango) dei “The Connections” (quest’ultimo è stato anche menzionato in un articolo pubblicato da GameRant il 15 maggio scorso). Tra gli avversari troviamo anche Natalia/Alex Wesker, con un accenno anche alla Blue Umbrella.

Ma non solo: il gioco ci metterà nei panni di una ragazza chiamata Emily, una giovane del luogo di circa 20 anni che deciderà di aiutare Ethan mentre è alla ricerca di suo padre scomparso.

La torcia svolgerà un ruolo importante, visto che sarà un oggetto davvero essenziale nelle nostre esplorazioni: le batterie potranno inoltre esaurirsi man mano che avanzeremo nell’avventura, sebbene sarà possibile ricaricarle lentamente col passare tempo.

Oltre al presunto “villaggio” che farà da titolo al gioco, Resident Evil 8 ci farà visitare altre location come castelli, grotte e foreste misteriose, concentrandosi maggiormente su scenari all’aperto.

Resident Evil 8, la nuova protagonista, i nemici e le location negli ultimi rumor

La trama dovrebbe inoltre mostrarci un Chris Redfield insospettabilmente “cattivo”, visto che deciderà di sparare al figlio mutante nato dalla relazione tra Mia ed Ethan. A seguito della sparatoria, l’uomo verrà portato nel “villaggio” da alcune misteriose figure non meglio identificate, prima che la sua avventura abbia ufficialmente inizio.

Ethan dovrà quindi farsi strada attraverso le montagne, affrontando nemici simili ai Ganados di Resident Evil 4, oltre a cani e lupi geneticamente modificati che ricordano i celebri Licker. Vi saranno anche zombi armati di spade, coltelli e mazze (presenti soprattutto nella location nota come “Il castello”).

Poco sotto, degli artwork dei nemici (non ufficiali) realizzati dall’utente Twitter EvilVR.

Resta solo da vedere se questa valanga di informazioni – piuttosto verosimili, a dire il vero – troverà conferma ufficiale non appena Capcom deciderà di alzare il sipario sull’ottavo capitolo ufficiale della saga di Biohazard.

Va detto che Resident Evil 8 sarà in ogni caso preceduto da un remake di Resident Evil 4, in lavorazione presso lo studio di sviluppo autore di Resident Evil 3 (disponibile da poche settimane su console e PC).

Fonte: BioHazardDeclassified




TAG: Resident Evil 8