Resident Evil 8 e i (presunti) problemi di ottimizzazione su PS5

Il nuovo Resident Evil potrebbe avere qualche problema su PS5.

Immagine di Resident Evil 8 e i (presunti) problemi di ottimizzazione su PS5
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Resident Evil Village – noto ai più anche con il nome di Resident Evil 8 – è l’ottavo capitolo della saga di survival horror targata Capcom.

Il gioco è stato mostrato con un trailer in occasione del reveal di PS5, proponendosi come un episodio decisamente atipico della serie di Biohazard.

Ora, l’ormai noto insider Dusk Golem è tornato a parlare del titolo, rivelando che questi funzionerebbe perfettamente su Xbox Series X ma che al momento avrebbe diversi problemi su PS5, specie per quanto riguarda il frame rate (sempre basandosi sullo stesso motore grafico, ossia il RE Engine).

Ma non solo: AestethicGamer ha anche speso due parole circa il tipo di immagine che potremo vedere su console Sony, visto che a quanto pare ci sarebbero diverse difficoltà a raggiungere la risoluzione di 1080p con 60fps costanti (con Series X in grado di raggiungere invece i 4K a 60 fotogrammi al secondo stabili). Chiaramente, ci tratta di dettagli e specifiche assolutamente non confermate dallo sviluppatore.

resident evil village

Non ci resta che attendere le novità di agosto, mese durante il quale Resident Evil Village dovrebbe nuovamente fare capolino (magari sotto forma di un nuovo video che ci darà finalmente modo di vedere in azione il gameplay del nuovo capitolo).

Lo scorso mese di luglio AestheticGamer ha infatti anticipato che avremo a breve importanti novità per il nuovo titolo horror, già anticipate forse dal sito specializzato BioHazard Declassified .

Pete Fabiano e Tsuyoshi Kando – ossia i due producer del gioco – hanno inoltre dichiarato che Village sarà un sequel del settimo capitolo della serie, fungendo da conclusione della storia iniziata nel 1996.

Resident Evil Village è in arrivo su PS5, Xbox Series X e PC nel corso del 2021.

Via: ResetEra

Volete prepararvi al prossimo titolo horror targato Capcom? Se la risposta è sì il nostro consiglio è quello di vivere le avventure di Ethan in Resident Evil 7 acquistando il gioco a un prezzo davvero molto conveniente su Amazon.