Resident Evil 8, valanga di possibili dettagli svelati da un leak

Informazioni emerse online per Resident Evil 8 svelano tantissime informazioni su nemici, combattimenti e armamentari

Immagine di Resident Evil 8, valanga di possibili dettagli svelati da un leak
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Sappiamo che agosto sarà un mese molto importante per Resident Evil 8 – o Village, come sarebbe meglio chiamarlo: il noto insider AestheticGamer, che ha dimostrato di avere solide fonti legate al titolo Capcom, ha infatti anticipato che avremo a breve importanti novità per il prossimo horror della storica serie, e siamo tutti in attesa di saperne di più. Nel frattempo, il sito specializzato BioHazard Declassified afferma di essere entrato in possesso di alcuni dettagli succosi che provengono da dei playtest svoltisi sul gioco.

Il sito Rely On Horror, che in precedenza aveva anticipato alcune indiscrezioni sul nuovo Resident Evil, fa notare che queste svelano informazioni che prima non erano state riferite dalle sue fonti, quindi è possibile che ci siano stati altri test in segreto. La cosa migliore da fare, comunque, è trattare queste informazioni come rumor fino a prova contraria, nell’attesa che Capcom scoperchi ulteriormente il vaso di Pandora del ritorno di Ethan e Chris Redfield.

Resident Evil 8: i dettagli dai nuovi leak

I leak trattano molteplici argomenti, che riassumiamo di seguito:

  • Nemici: le fonti parlano di nemici estremamente pallidi, quasi marcescenti, che hanno tatuaggi sulla fronte e sulle mani. Indossano anche delle armature («ma non da cavalieri» o cose del genere), che è possibile rimuovere colpendole con le proprie armi. Non viene fatta menzione dei lupi mannari di cui abbiamo già sentito parlare e che abbiamo visto nel trailer, ma viene precisato che gli avversari parlano «una distorta lingua straniera» rispetto a Ethan, e che avranno armi storiche come daghe, spade, asce e perfino lance. I loro attacchi sono però simili a quelli degli abituali zombie, dal momento che tenteranno di acchiappare il protagonista e dovremo premere il tasto previsto, come in Resident Evil 3, per divincolarci. Altri ancora, però, saranno in grado di buttarci per terra, mentre quello che porta la spada potrà decapitare Ethan in un solo colpo, se non sarete abbastanza bravi a schivarlo.
  • Boss fight: tra i dettagli, emerge una boss fight con una delle streghe, che si chiamerebbe Olga. Queste informazioni, che combaciano con alcune di cui anche Rely on Horror era in possesso, parlano di un nemico dalla inquietante risata distintiva, che può dissolversi in tanti insetti che braccheranno il povero Ethan. La strategia migliore sarà utilizzare una torcia infiammata per scacciare gli insetti, per poi colpire la strega fino a farla trasformare in un ibrido tra un essere umano e un insetto – che ci toglierà il sonno, se ce la stiamo immaginando bene.

  • Armi: per quanto concerne le armi, il leak parla di una pistola, di un fucile a pompa e di un coltello non distruttibile. Ci sarebbero anche alcune armi da mischia a tempo, come un’ascia che si romperebbe dopo aver assestato alcuni colpi – come abbiamo visto di recente anche in The Last of Us – Part II.
  • Inventario: l’inventario riprenderebbe il concept di quello di Resident Evil 4, mescolandolo a quello di Resident Evil 7. Aprendolo, il gioco va in pausa come nei due recenti remake.
  • Altri dettagli: tra le altre novità, le fonti confermerebbero l’arrivo di un nuovo video ad agosto, che svelerebbe un ulteriore ritorno. Inoltre, si parla anche di una versione VR già confermata, ma che sarà annunciata ufficialmente solo «quando Sony sarà pronta», essendo destinata a PlayStation VR.

Vedremo ovviamente se tutte queste informazioni saranno confermate, quando Capcom ci dirà di più del suo Resident Evil Village. In questi giorni si è parlato anche della longevità del gioco e dei suoi personaggi secondari, a dimostrare l’impazienza dei giocatori per il nuovo capitolo inedito di una delle saghe horror più celebri al mondo. Come sempre, noi di SpazioGames vi forniremo novità appena ce ne saranno, con il gioco atteso su PC, PS5 e Xbox Series X per il 2021.

Fonte: Rely On Horror

Se volete tenervi pronti all’arrivo di Resident Evil 8, potete farlo portando a casa la vostra copia di Resident Evil 7, al quale sarà strettamente collegato.