Resident Evil 4, ecco l'oggetto a grandezza naturale più orrendo di sempre

Volete un Salazar a casa?

Immagine di Resident Evil 4, ecco l'oggetto a grandezza naturale più orrendo di sempre
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

I fan di Resident Evil 4 hanno avuto modo di apprezzare la nuova edizione del gioco pensata per la realtà virtuale, un gioco che ha sicuramente soddisfatto tutti i palati più esigenti.

Quello che ancora oggi è considerato il capitolo della saga survival horror più amato di sempre, è infatti un gioco invecchiato benissimo, ad eccezione degli ovvi limiti tecnici.

L’edizione in VR si è infatti rivelata così popolare da aver spinto alcuni modder a implementare la realtà virtuale anche su molti altri nuovi capitoli della saga Capcom.

Senza contare che qualcuno ha pensato di “mixare” Resident Evil 4 con l’altrettanto noto Far Cry 5 di Ubisoft, per un risultato davvero sorprendente.

Ora, come riportato anche da GamesRadar+, è arrivato un oggetto realmente imperdibile per ogni fan di Resident Evil 4 che si rispetti (soprattutto i più sfegatati).

Parliamo di un vero e proprio cuscino che trasforma il villain Salazar in un morbido oggetto a grandezza naturale tutto da abbracciare.

Il cuscino è infatti offerto in regalo ai partecipanti di un concorso davvero molto speciale indetto da Oculus, il quale ha sicuramente attirato l'attenzione degli appassionati.

Come spiega Oculus sul suo sito giapponese, le regole per vincere ruotavano intorno al portare a conclusione Resident Evil 4 VR con un Oculus Quest 2, senza mai morire.

Le prime 100 persone a raggiungere questa impresa avrebbero ricevuto un certificato speciale via e-mail, mentre 10 di queste sarebbero state automaticamente inserite per vincere un cuscino a grandezza naturale di Salazar.

Oculus aveva originariamente intenzione di produrre solo 10 di quegli orribili cuscini, decidendo poi di raddoppiare la quantità.

Ricordiamo che la ri-edizione di RE4 ha generato anche qualche controversia per via di alcuni contenuti rimossi, tanto che Facebook/Meta si è giustificata dicendo che il titolo è stato adattato agli standard di oggi.

Se preferite invece un’avventura più moderna del franchise survival horror, non fatevi sfuggire l’offerta limitata sull’edizione steelbook di Resident Evil Village, in esclusiva su Amazon.