Resident Evil 3 Remake gira meglio su PS4 Pro che su Xbox One X

Gli esperti di Digital Foundry confermano che le performance della demo erano già indicative di quelle della versione finale di Resident Evil 3

Immagine di Resident Evil 3 Remake gira meglio su PS4 Pro che su Xbox One X
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Nonostante le specifiche delle due console, Resident Evil 3 Remake ha performance migliori su PlayStation 4 Pro che su Xbox One X. È la conclusione a cui sono giunti gli esperti di Digital Foundry che, dopo aver analizzato la demo qualche tempo fa, hanno ora messo le mani sulla versione completa del gioco – rilevando che, in realtà, quando osservato in prima sede per la versione di prova rimane prevalentemente valido.

In merito alle performance del gioco su console, infatti, leggiamo che «PlayStation 4 Pro è quella che offre l’esperienza più consistente ed è la versione che raccomandiamo». Questo perché il gioco, su Xbox One X, dà priorità principalmente al rendering in 2160p, con il risultato che il frame-rate potrebbe risentirne in alcuni momenti.

resident evil 3

Per quanto riguarda le console “base”, invece, il gioco ha performance migliori su PlayStation 4 rispetto a Xbox One S, sebbene si registrino «frame-rate variabili» su entrambe le macchine.

Interpellata in merito alle performance su Xbox One X, Capcom ha spiegato che «siamo assolutamente consapevoli del feedback dei fan in merito alle performance su Xbox», quindi sembrerebbe lecito attendersi un aggiornamento che renda le cosa più stabili. Secondo DigitalFoundry, la soluzione ideale sarebbe l’inclusione di un’opzione che dia priorità al frame-rate rispetto alla risoluzione, bloccandola magari a 1620p per avere una frequenza più alta per i fotogrammi. In quel caso, sarebbe quindi il giocatore a scegliere tra 1620p e 2160p.

Vi ricordiamo che Resident Evil 3 arriverà il 3 aprile su PC, PS4 e Xbox One. Sulle pagine di SpazioGames potete trovare la video recensione completa del gioco – oltre a una specifica recensione video dedicata a Resident Evil REsistance, la modalità online inclusa nell’acquisto.

Fonte: Eurogamer.net