News 2 min

Resident Evil 3, artwork svelano il segreto della creazione del Nemesis

La creatura più imponente della storia dei videogiochi viene svelata, grazie a degli artwork di Resident Evil 3 che ne svelano la creazione.

Resident Evil 3, storico survival horror di Capcom, ha regalato al mondo dei videogiochi una delle creature più iconiche di sempre: il Nemesis.

L’esperimento della Umbrella Corporation, che insidia Jill Valentine nel corso della notte più lunga di Raccoon City, è uno dei Tyrant più temibili che la S.T.A.R.S. abbia mai affrontato. Ma è anche una tenera paperella, in questa versione che potete trovare su Amazon.

Il terzo capitolo, che già era tornato in versione remake, tornerà di nuovo in versione next-gen. L’aggiornamento sarà gratuito per chiunque possieda già il gioco.

Qualcuno ha voluto anticipare i tempi, creando una versione next-gen della versione next-gen di Resident Evil 3. Visto che è difficile da spiegare, potete guardare il video a questo indirizzo.

In occasione dell’arrivo delle versioni next-gen di Resident Evil 3, ma anche del secondo e settimo capitolo, Capcom ha svelato alcuni artwork inediti della preparazione del gioco.

Mentre attendiamo l’aggiornamento dei tre survival horror, abbiamo l’occasione di vedere come sarebbe potuta essere mostrata la creazione del Nemesis.

Si tratta di alcune concept art dedicate alla Umbrella Corporation intenta nella creazione della mostruosità che insegue Jill Valentine.

Potete vedere le immagini qui sotto:

Le quattro immagini mostrano l’evoluzione del Nemesis, in un certo senso. Dalla creazione sul tavolo operatorio agli esperimenti, con buona pace dei poveri ricercatori devastati dalla creatura.

È interessante che gli artisti di Capcom avessero previsto di mostrare tutti gli stadi della trasformazione, anche quello iniziale dall’essere umano originale (l’immagine in alto a destra).

Sarà bello rivedere il Nemesis nella versione aggiornata di Resident Evil 3. Ma c’è una brutta notizia, perché il titolo non uscirà in versione fisica.

A proposito di curiosità e segreti, anche Resident Evil Village ne nasconde uno: tra le creature presenti nel gioco ce ne sarebbe dovuta anche essere una “mitologica”.