Resident Evil 2, lancio col botto su Steam: il secondo migliore di Capcom

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 25 Gennaio 2019 - 13:31

L’attesa per Resident Evil 2 ha raggiunto livelli che non erano immaginabili dalla mente umana. Ora che il gioco è finalmente disponibile, proprio in data odierna, i numeri ne stanno dando prova. Apprendiamo, infatti, che su Steam il titolo sia stato accolto molto calorosamente dai fan: le chart parlano di oltre 54.000 giocatori simultanei già attivi, il che significa che parliamo del miglior lancio di sempre per Capcom – alle spalle del forse insuperabile Monster Hunter World, che su Steam mise insieme ben 329.000 giocatori al picco di lancio.

voti di resident evil 2

Le statistiche ci dicono anche che questo remake è stato atteso tantissimo rispetto a Resident Evil 7, il recente ritorno all’horror della saga: il settimo capitolo venne infatti divorato da 18.000 giocatori contemporaneamente al picco nel giorno di lancio, ossia esattamente 1/3.

Avete già dato un’occhiata alla nostra succosa video recensione, in cui il nostro Valthiel ha premiato con un grande voto il lavoro svolto da Capcom per il ritorno di Leon e Claire?

Fonte: ResetEra




TAG: resident evil 2

OffertaBestseller No. 1