Nel corso della giornata odierna, i ragazzi di Remedy Entertainment hanno fatto sapere di essere al lavoro su due nuovi progetti, e nello specifico anche anche annunciato che, almeno uno, sicuramente non sarà pubblicato da Microsoft. Sull’altro, non ci è dato sapere ancora nulla, ad eccezione del fatto che nessuno dei due sarà Alan Wake 2, visto che il team finlandese sta pensando “ad altri media” per continuare le vicende della serie. Nel frattempo, Thomas Puha, addetto alle pubbliche relazioni della software house indipendente, ha fatto il punto della situazione, spiegando esattamente com’è che funziona il passaggio da un progetto come Quantum Break ad un altro: “le persone che non sanno niente di come funzioni il business AAA hanno strane idee di come faccia uno sviluppatore di giochi indipendente a rimanere nel business” scrive nel suo profilo Twitter. “Gli sviluppatori lavorano ad un progetto, ti paga le bollette. Non è che esce un gioco e allora si comincia a pensare a cosa fare in futuro. Sarebbe game over. Per il momento in cui il gioco viene distribuito, deve esserci già l’accordo per un altro progetto che paghi le bollette. Ecco com’è che funziona.”Ecco i suoi cinguettii in inglese:
People who know nothing about how the AAA business works have strange ideas on how an independent video game developer stays in the biz
— Thomas Puha (@RiotRMD) 8 giugno 2016
Developer works on a project, it pays the bills. You do not ship and Then start thinking what to do next. That would be game over.
— Thomas Puha (@RiotRMD) 8 giugno 2016
By the time an independent developer ships a game, another project has to be already signed and paying the bills. Thats how it works.
— Thomas Puha (@RiotRMD) 8 giugno 2016