News 2 min

Red Dead Redemption 2, un segreto rende omaggio ad Arthur Morgan

Una delle azioni onorevoli che Arthur Morgan può compiere su Red Dead Redemption 2 viene celebrata grazie ad un easter egg.

A distanza di 3 anni dall’uscita originale, Red Dead Redemption 2 continua a sorprendere i fan per la cura nei dettagli riposta nel gioco, in grado di riflettere accuratamente le proprie azioni nel gioco.

Giusto qualche giorno fa era stato infatti scoperto come avere una taglia più alta nel gioco rendeva gli arresti molto più violenti, e non intendiamo ovviamente solo i conflitti a fuoco.

O, nel caso abbiate giocato nel primo Red Dead Redemption un John Marston disonorevole, potreste addirittura aver notato un’incredibile somiglianza con Micah Bell nel secondo gioco.

Ci sono però degli easter egg nascosti anche in caso di azioni onorevoli fatte durante la vostra avventura: una di queste, come riportato da TheGamer, rende infatti omaggio alle buone azioni compiute da Arthur Morgan.

Un'azione onorevole di Arthur Morgan non è stata dimenticata.

Una particolare side quest del gioco vi permetterà infatti di donare 20 dollari per una raccolta fondi: se compirete questa bella azione, il gioco renderà omaggio al protagonista di Red Dead Redemption 2 in una maniera particolare.

L’utente Reddit M33RHARIS ha infatti scoperto che, dopo aver completato l’avventura principale del gioco e nel caso abbiate deciso di fare la donazione, basterà dirigersi nuovamente al Quincy Harris Memorial Hall: in onore di Arthur Morgan troverete una targa commemorativa.

Questo oggetto rende infatti omaggio a tutti gli abitanti che hanno deciso di fare le proprie donazioni: potrete notare il nome di Arthur inciso nella prima riga.

If you donated to the veteran donations lady and go back after finishing the game, you can see Arthur’s name there! from reddeadredemption

Un altro utente nei commenti ha anche segnalato che John Marston faccia anche un commento in cui saluta l’amico Arthur, una volta avvicinatosi alla targa.

Si tratta dell’ennesima dimostrazione della cura maniacale per i dettagli che Rockstar Games ha riposto nel proprio capolavoro western, e che sicuramente stimolerà gli appassionati a continuare a cercare altri segreti nascosti in bella vista.

Nonostante la presenza di un comparto multiplayer non è dunque una sorpresa che i giocatori vogliano continuare ad esplorare la storia principale: a dimostrazione di ciò, diversi utenti hanno iniziato negli scorsi giorni a chiedere a gran voce dei DLC single-player.

Se volete acquistare Red Dead Redemption 2 e godervi l’esperienza completa del Far West di Rockstar potete approfittare del prezzo di Amazon.