News 2 min

Red Dead Redemption 2, scoperto perché gli arresti diventano più violenti

Un giocatore ha scoperto il motivo dietro la particolare aggressività dei poliziotti su Red Dead Redemption 2 al momento dell'arresto.

Rockstar Games ha lavorato duramente su Red Dead Redemption 2, nascondendo tantissimi piccoli dettagli e segreti in attesa di essere scoperti dalla community.

Uno di questi ve lo abbiamo svelato ieri: un easter egg che rende un disonorevole John Marston nel primo capitolo molto simile a Micah Bell.

Oggi Game Rant ci segnala invece un altro dettaglio molto interessante e che per tanti utenti è passato inosservato: il comportamento dei poliziotti a seconda della taglia del nostro personaggio.

L’utente trisome21 del forum Reddit dedicato a Red Dead Redemption 2 ha infatti notato che più la taglia accumulata dal suo personaggio aumentava, più i poliziotti diventavano aggressivi.

I poliziotti diventeranno molto più aggressivi a seconda della taglia che avete accumulato.

Questo dettaglio non è evidente soltanto nel modo in cui ovviamente il protagonista viene affrontato dalle forze dell’ordine — sembra quasi scontato che verrete attaccati maggiormente a seconda della vostra pericolosità — ma anche nelle animazioni effettuate durante l’arresto.

L’utente ne ha infatti individuate tre diverse a seconda della taglia ottenuta su Red Dead Redemption 2, da una cifra piccola ad una grande: potrete infatti notare una ferocia crescente delle forze dell’ordine al momento della cattura:

Detail: Arrests are more violent depending on your bounty. from reddeadredemption

Dato che la maggior parte dei giocatori non tende certo a farsi catturare così facilmente, o a giocare in maniera onorevole nel tentativo di ottenere il miglior finale possibile, si tratta di un dettaglio molto interessante che probabilmente pochi giocatori hanno visto di persona.

Red Dead Redemption 2 continua quindi a sorprendere per la sua incredibile cura nei dettagli, confermando la sua immensa capacità di riuscire a fare immergere i giocatori nel proprio mondo.

Non è il primo dettaglio che riesce a sorprendere i fan negli ultimi giorni: anche il particolare comportamento di un nemico a certe condizioni aveva impressionato la community.

A proposito di comportamenti bizzarri presenti su questo titolo: vi eravate mai accorti che, in una determinata circostanza, John Marston in realtà sa “nuotare”?

Se volete acquistare Red Dead Redemption 2 e godervi l’esperienza completa del Far West di Rockstar potete approfittare del prezzo di Amazon.