SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Drag X Drive | Recensione - Originale ma imperfetto Drag X Drive
      SWITCH2
      6.5
    • Metal Gear Solid Delta | Recensione - Il remake che serviva? Metal Gear Solid Delta:...
      PS5 , XSX , PC
      8.3
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Red Dead Redemption 2, scoperto un pezzo tagliato della storia

Lo YouTuber Kush Qrox ha da poco scovato una scena tagliata dal gioco originale.

Advertisement

Immagine di Red Dead Redemption 2, scoperto un pezzo tagliato della storia
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 29/08/2022 alle 16:29

Red Dead Redemption 2 è un gioco immortale, ma qualcuno ha deciso di renderlo ancora più leggendario dopo aver scoperto un contenuto tagliato dalla storia principale.

Dopo molti anni dall’uscita, il titolo riesce ancora a nascondere non poche sorprese (lo potete fare anche voi acquistandolo su Amazon), cosa non da poco.

Ora, tra chi ha aggiornato il mondo di gioco, rendendolo ancora più grande di quanto già non fosse, è ora il turno di un vero e proprio segmento di gioco non incluso nella versione finale.

Come riportato anche da ComicBook, i fan di Red Dead Redemption 2 hanno infatti scoperto un contenuto tagliato piuttosto significativo.

Lo YouTuber Kush Qrox ha infatti da poco scovato una scena tagliata dal gioco, nascosta nei file di Red Dead Redemption 2.

Questa suggerisce che Arthur Morgan sarebbe stato in grado di accedere alla mappa del primo gioco e di completarvi addirittura le missioni.

Arthur può tecnicamente recarsi in zone come Blackwater e New Austin, ma sarà inseguito dai tutori della legge fino a quando non verrà ucciso, essendo ricercato in quelle regioni.

Guarda su

Il video che potete visionare poco sopra mostra una scena tagliata in cui Arthur parla con Jeremy Gill nella missione secondaria chiamata 'A Fisher of Fish'.

Incaricato di andare a Rio Bravo, il filmato termina con Arthur che si trova nei presso di un lago a New Austin.

È stato ipotizzato che Arthur Morgan avrebbe dovuto percorrere l'intera mappa,  sebbene - per un motivo o per l'altro - ciò non è stato poi incluso nella versione finale del gioco.

È possibile che Rockstar non avesse abbastanza missioni per popolare la mappa o che la storia sia cambiata in corsa (e che quindi non avesse più senso che Arthur si recasse in quei luoghi).

Oppure, non è da escludere che Rockstar volesse nuovi contenuti per l'epilogo del gioco e abbia quindi deciso di inserire la vecchia mappa da far esplorare a John Marston.

Restando in tema di contenuti per RDR2, una mod aggiunge una nuova esperienza single player con nuove missioni, rapine e un personaggio nuovo di zecca con tanto di editor.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption 2, non guarderete più le stelle allo stesso modo

Le notti del capolavoro di Rockstar ricreano fedelmente costellazioni reali come Orione e le Pleiadi, rendendo il cielo un autentico planetario virtuale.

Immagine di Red Dead Redemption 2, non guarderete più le stelle allo stesso modo
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Un gioco ha fatto strage di premi ai Gamescom Awards 2025

Gamescom Awards 2025, Resident Evil Requiem trionfa: ecco la lista di tutti i vincitori incoronati a Colonia in queste ore.

Immagine di Un gioco ha fatto strage di premi ai Gamescom Awards 2025
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Altri due giochi gratis la prossima settimana su Epic Store

Epic Games Store: in arrivo Machinarium e Make Way gratis a partire dal 28 agosto. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Altri due giochi gratis la prossima settimana su Epic Store
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Silent Hill 2 Remake nasconde un tocco psicologico che pochi noteranno

Un piccolo dettaglio nella meccanica di mira di James riflette l’impatto emotivo della sua esperienza, aggiungendo realismo e tensione al remake.

Immagine di Silent Hill 2 Remake nasconde un tocco psicologico che pochi noteranno
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il "figlio" di Star Fox ci fa tornare negli anni '90

Wild Blue è il nuovo sparatutto su binari che reimmagina Star Fox, classico Nintendo degli anni Novanta e mai dimenticato dai fan.

Immagine di Il "figlio" di Star Fox ci fa tornare negli anni '90
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori monitor per Xbox Series X del 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Metal Gear Solid Delta | Recensione - Il remake che serviva?
  • #5
    Zaini da scuola nerd e geek: i più belli a tema gaming, anime e cultura pop
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.