Red Dead Redemption 2: un glitch permette di andare in Messico

Immagine di Red Dead Redemption 2: un glitch permette di andare in Messico
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Alcuni giocatori di Red Dead Redemption 2 hanno scoperto come “rompere” il muro invisibile che separa la mappa esplorabile dal Messico.

In teoria la location non sarebbe esplorabile ma sembra che Rockstar Games l’abbia mantenuta nel titolo mantenendo gli asset del titolo originale, in cui invece lo era.

red dead redemption 2

Dal gioco originale è possibile recarsi a New Austin e il Messico è proprio lì, dall’altra parte del fiume ma senza alcun modo per attraversarlo.

Qualcuno ha trovato il modo di farlo, in ogni caso, e ha scoperto una porzione di mappa con alberi ed erba placeholder, e una manciata di edifici.

Tra i pochissimi troviamo anche El Presido, un forte che abbiamo potuto incontrare nel corso della storia del primo Red Dead.

Non è la prima volta in cui Rockstar inserisce location non esplorabili nei propri titoli, e un caso recente è la mappa innevata del prologo non visitabile in GTA V.

Di seguito potete vedere come sfruttare il glitch prima che venga corretto. E chissà che con il Messico l’appuntamento sia solo rimandato a Red Dead Online…

Fonte: Eurogamer.net