News 2 min

Red Dead Redemption 2, scovato un dettaglio nel finale che a molti sarà sfuggito

L'epilogo del capolavoro Rockstar è davvero ricco di sfumature.

I fan di Red Dead Redemption 2 continuano ad amare in maniera incondizionata il capolavoro Rockstar, tanto che ancora oggi si continuano a scovare chicche di ogni genere.

L’open world western dai creatori di GTA (che trovate su Amazon a prezzo davvero notevole) è costantemente tenuto d’occhio dai fan, in grado di scoprire dettagli nascosti a molti anni dall’uscita.

Di recente, un fan ha ad esempio notato un dettaglio particolarmente difficile da cogliere nel duello tra Arthur e l’agente Milton, uno dei principali cattivi del gioco.

Ora, come riportato anche da Game Rant, un giocatore di Red Dead Redemption 2 ha scoperto un’interazione davvero molto particolare durante l’epilogo del gioco.

Attenzione: da ora seguono spoiler piuttosto pesanti sul gioco Rockstar, specie per quanto riguarda il finale.

Proseguite quindi solo ed esclusivamente se avete portato a termine l’avventura di Arthur Morgan.

La campagna principale di Red Dead Redemption 2 è un racconto western lirico di lealtà e corruzione che trasporta i giocatori attraverso l’enorme mappa del gioco e richiede circa 60 ore per essere completata.

Con il proseguire della storia, i rapporti tra i personaggi si logorano fino al lunghissimo finale. L’epilogo non si limita infatti a concludere la storia di RDR2 preparando agli eventi del primo Red Dead Redemption, bensì racconta una storia completamente nuova, questa volta incentrata sul tema della famiglia e del lasciarsi il passato alle spalle.

L’epilogo di RDR2 fa un salto in avanti di sette anni e segue John Marston mentre costruisce la sua casa dal primo Red Dead Redemption e si lascia alle spalle gli eventi del sequel.

Sono state aggiunte moltissimi dettagli tra John e la sua famiglia per far sì che il gioco sembri infinito anche dopo aver completato tutte le missioni, ma un utente Reddit Riddey_ si è imbattuto in un’interazione davvero difficile da scovare.

I just accidentally discovered this little interaction. did anyone else know this existed? from reddeadredemption

L’interazione scoperta da Riddey_ è completamente priva di dialoghi e mostra John e Abigail che guardano la loro tenuta e il figlio Jack che gioca con il cane Rufus.

L’interazione sarà sfuggita quasi certamente alla stragrande maggioranza dei giocatori, ma da quello che è possibile notare racchiude alla perfezione il tono dell’epilogo di Red Dead Redemption 2.

Restando in tema, l’ultimo segreto del gioco western scoperto dopo 4 anni riguarda un aspetto legato alle sparatorie vere e proprie.

Ma non solo: i giocatori si sono dati appuntamento per decretare il peggior difetto di Red Dead Redemption 2, scelto quasi all’unanimità.