SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo
Recensione

Death Jr.

Advertisement

Avatar di M@nus

a cura di M@nus

Pubblicato il 29/03/2006 alle 00:00
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Il Verdetto di SpazioGames

6.3

Originariamente concepito come titolo di lancio per PSP, Death Jr. è finalmente giunto sugli scaffali dei negozi di videogames. Il tempo extra che si sono concessi i ragazzi del team di sviluppo sarà servito? In generale, la risposta tende verso il sì: il gioco appare da subito accattivante con tanto di controlli all’altezza, anche se, un pò più longevo, non avrebbe certo guastato, ma la speranza di un sequel è comunque sempre viva.

Death Jr. è un gioco basato su elementi di action e platform che fonde sezioni di gioco in prima persona con l’esplorazione in terza persona. Impersoneremo i panni di Piccola Morte, il figlio della Morte, e saremo armati di falce assieme ad un arsenale formato da pistole, esplosivi, lanciafiamme e chi più ne ha più ne metta!

Il figlio della Morte…Piccola Morte inizia la sua avventura nel Museo di Storia Sovrannaturale in compagnia dei suoi amici: Pandora, una ossessiva ragazza che non può fare a meno di aprire tutto quello che trova, Smith e Weston, una coppia di gemelli cervelloni congiunti sulla testa, Stigmartha, una ragazza che sanguina dalle mani ogni qual volta si innervosisce, e un “simpatico” nanetto senza braccia e gambe racchiuso in una teca di vetro. La banda scopre una curiosa scatola e, sotto l’insistenza di Pandora, decidono di aprirla liberando Moloch, un anziano demone e tutti i suoi scagnozzi. Piccola Morte ora deve salvare i suoi amici e, più in generale, il mondo intero, prima che il suo vecchio, la Morte in persona, lo venga a sapere.

Oddio che pauraLe schermate di gioco sono pennellate da toni scuri ma divertenti allo stesso tempo, grazie alla presenza di improbabili fantasmi, ambienti affollati da nemici di ogni tipo e litri di sangue, senza contare le scene d’intermezzo in computer grafica. Il frame rate è inchiodato sui 30 fps e la telecamera è sorprendentemente efficiente per un titolo in terza persona. I livelli sono splendidamente realizzati, i nemici sono molto vari quindi non ci si stanca facilmente come potrebbe sembrare, e le animazioni degli attacchi armati di Piccola Morte sono uno spettacolo per la vista. Sicuramente non è il miglior gioco esistente per il portatile Sony, ma sono pronto a scommettere che sarà apprezzato dai semplici giocatori, oltre che dagli amanti dell’horror misto a commedia.Il reparto audio però non è all’altezza, soprattutto per quanto riguarda le musiche durante le sessioni di gioco in tempo reale, orecchiabili ma ripetitive e cupe anche se i filmati non sfigurano del tutto. Fa invece piacere sentire gli effetti sonori che non mancano, come lo scoppio assordante delle cariche di C4 e la scarica di colpi con le armi micidiali a disposizione, mentre la delusione più grande è data dall’assenza delle voci dei personaggi, infatti, dovremo leggere ciò di cui parlano su delle righe di testo che inficiano sulle sessioni di gioco più animate.

Davvero un peccato..Il titolo è qualitativamente in linea con altri platform e, onestamente, è un prodotto di cui non ci si può lamentare; grafica ad ottimi livelli, tonnellate di curiosità e sottomissioni da svolgere, grattacapi da risolvere, una intelligenza artificiale curata, il tutto corredato da avvincenti scontri con i boss finali. Avremo a disposizione una larga varietà di mosse e di combo, dalle più semplici alle più maniacali. Il risultato è un gioco che terrà impegnati per ore sulla PSP. Infatti, come spesso succede per i giochi portatili, il vero tallone d’achille è rappresentato dalla giocabilità che viene combattuta con oggetti nascosti, piccoli segreti ed easter eggs vari.

– Buona grafica

– Divertente e vario

– Storyboard atipica

– Sonoro ripetitivo e mancanza delle voci dei personaggi

– Dura poco

6.3

Death Jr si potrebbe definire come il solito prodotto senza infamia e senza lode, eppure ha quel qualcosa in più che lo avrebbe potuto rendere un ottimo prodotto, peccato duri poco e non siano state sviluppate determinate abilità e caratteristiche. Nonostante tutto, i soldi eventualmente spesi per questo gioco non verranno sprecati, se poi si è cultori del genere non si può che rimanere soddisfatti.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli

Mario Kart World: scoperto il metodo più veloce (ma noioso) per sbloccare tutti i veicoli — basta seguire un'auto per 25 minuti.

Immagine di Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis

Davy x Jones è un nuovo action RPG che promette di combinare gli elementi più apprezzati di Skyrim e Assassin's Creed IV: Black Flag. Provalo gratis.

Immagine di Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo

Dal 19 giugno sarà disponibile gratuitamente su Epic Games Store The Operator, un thriller investigativo sviluppato da Bureau 81.

Immagine di Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan

Vestigia 2.0 è la nuova mod grafica per Red Dead Redemption 2 che rende il gioco ancora più bello. Scaricala gratis dal link.

Immagine di Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Trafalgar Law scatena il suo potere, la nuova statua di MegaHouse è pura energia

Megahouse presenta una nuova proposta della sua linea dedicata a One Piece, con protagonista il Capitano Pirata Trafalgar Law.

Immagine di Trafalgar Law scatena il suo potere, la nuova statua di MegaHouse è pura energia
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    Migliori TV gaming - Giugno 2025
  • #3
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #4
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.