Rainbow Academy lancia il master in Game Production

NOVITA'
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 25 Settembre 2018 - 8:55

Anche l’Italia si avvicina sempre di più al mondo della produzione dei videogiochi. Arriva da Rainbow Academy, a Roma, una nuova proposta formativa che consente di avvicinarsi al mondo dell’industry, grazie al master in Game Production che ha l’obiettivo di formare profili professionali specializzati in game designprogrammazione.

L’Accademia dello Studio di produzione 3D più importante d’Italia, la Rainbow CGI, ha sentito l’esigenza di concretizzare il know how acquisito in questi anni di sviluppo e ricerca, mettendolo a disposizione dei suoi studenti, per costruire professionalità pronte per il mercato del lavoro perché già inserite in un contesto produttivo e non soltanto accademico.

Il Master in Game Production affronta tutte le fasi del processo di produzione di un videogioco: dal game design, alla programmazione, alla Realtà Virtuale e la Realtà Aumentata, fino alla pubblicazione del titolo e le tecniche per essere competitivi sul mercato videoludico.
In un anno di formazione gli studenti acquisiranno le competenze per realizzare un videogame partendo da zero.

Rainbow Academy lancia il master in Game Production

Il Master in Game Production affronta tutte le fasi del processo di produzione di un videogioco: dal game design, alla programmazione, alla Realtà Virtuale e la Realtà Aumentata

Sempre di più al giorno d’oggi è doveroso ricordare che lo sviluppo di un videogioco è formato di momenti topici di cui i più importanti sono forse anche quelli più sottovalutati. La necessità di formare persone complete, che sappiano supervisionare tutte le fasi della produzione con idee interessanti e con professionalità, è il punto di partenza per strutturare un settore in Italia che, seppur giovane, può sperare in un grande futuro.

Perché ricordiamo che anche nel Bel paese l’industria del videogioco riveste un ruolo importantissimo, pur essendo solo all’inizio del suo cammino, come testimonia l’interesse sempre crescente da parte di tutte le realtà economiche e sociali circostanti.

Il Master Game Production forma tutte quelle figure professionali destinate all’industria del videogioco: Game Designer, Game Programmer, Artist & Animators 2D e 3D.

La durata del corso è di nove mesi, con 300 ore di didattica più e la frequenza prevista per due volte alla settimana. Il via delle lezioni è fissato per il 6 novembre.

 

Per tutti gli altri dettagli, tra cui requisiti e prezzo del master, fate riferimento al sito ufficiale di Rainbow Academy.

 




Nessun articolo trovato.

TAG: Rainbow Academy