Il quarto annuncio di Platinum Games è un nuovo motore grafico proprietario

«Il nostro nuovo engine ci aiuterà a fare giochi più grandi ed espressivi che mai prima d'ora, e con maggiore facilità».

Immagine di Il quarto annuncio di Platinum Games è un nuovo motore grafico proprietario
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Il quarto e ultimo annuncio della linea Platinum 4 è un nuovo motore grafico proprietario in sviluppo da circa due anni presso Platinum Games.

Lo studio ha annunciato la realizzazione di questo engine che andrà, nelle sue intenzioni, a sopperire quelle che vengono ritenute le carenze di motori di terze parti come l’Unreal Engine e Unity.

PlatinumEngine, questo il titolo provvisorio del motore grafico, raccoglierà l’eredità di quello attualmente in uso e già “in-house”, ovvero già proprietario, dal momento che i giochi moderni «richiedono un livello di qualità completamente nuovo».

platinum games

Non ci è dato sapere su quali titoli questo motore grafico sia ad oggi adoperato, ma è lecito immaginare che le ultime due iniziative del team giapponese, ovvero Project G.G e un service game dagli uffici di Tokyo, lo schiereranno fin dall’inizio.

«Siamo arrivati alla preoccupante comprensione che se non avessimo reso il nostro lavoro più efficiente, semplicemente non saremmo più riusciti a continuare a fare i giochi che volevamo fare, visto che la tecnologia e le aspettative sono cresciute», ha spiegato Wataru Ohmori, della squadra R&D di Platinum Games.

«Il nostro nuovo engine ci aiuterà a fare giochi più grandi ed espressivi che mai prima d’ora, e con maggiore facilità».

Lo sviluppatore ha attualmente in cantiere The Wonderful 101 Remastered, dopo un Kickstarter di grande successo, Bayonetta 3 e Babylon’s Fall, oltre ai summenzionati progetti ritenuti più futuribili.

Fonte: USGamer.net