News 2 min

Quake, reboot con campagna e protagonista femminile? Nuovo rumor

Il nuovo Quake avrà una campagna con una protagonista femminile?

Dopo l’acquisizione di tutto il gruppo Bethesda, si sono moltiplicate le voci che vorrebbero Microsoft al lavoro sul riportare in vita alcuni brand storici, tra cui ci sarebbe anche un possibile reboot di Quake.

L’IP del titolo appartiene infatti a Id Software, gli autori dell’eccellente Doom Eternal, che dopo il successo ottenuto nel riportare in vita una delle saghe che hanno fatto la storia degli sparatutto in prima persona potrebbero riuscire a fare altrettanto con un altro brand di successo.

Come riportato da Game Rant, l’indiscrezione arriva l’affidabile insider Shpeshal Nick, legato al mondo Xbox, che durante il suo ultimo podcast Xbox Era avrebbe anche svelato alcuni dettagli sul reboot di Quake.

Secondo l’insider, ad occuparsi del nuovo titolo sarebbe sempre Id Software, che sarebbe aiutata nel processo da MachineGames, che ha già collaborato al reboot di Wolfenstein, e dovrebbe includere sia una campagna in single player che il multigiocatore.

https://twitter.com/IdleSloth84/status/1406596890351783937

Ma non solo: il reboot includerebbe anche una nuova protagonista femminile, ma a parte queste informazioni sparse non sapremmo ancora molto su questo misterioso titolo.

Considerando che ad agosto si svolgerà una convention dedicata proprio a Quake, resta possibile che possa essere l’occasione ideale per un annuncio a tema, che potrebbe a questo punto includere una nuova campagna che possa riuscire a rivaleggiare con l’esperienza vista in Doom Eternal.

Naturalmente, finché non arriveranno conferme ufficiali su questo ipotetico nuovo titolo, ricordiamo ai nostri lettori che si tratta unicamente di un rumor da prendere con le dovute precauzioni: qualora dovessero emergere delle novità, vi terremo puntualmente aggiornati sulle nostre pagine.

Ricordiamo che Id Software aveva già pensato ad un Doom Slayer di sesso femminile, salvo poi decidere di scartare l’idea che, se le indiscrezioni fossero confermate, potrebbe venire ripresa per il nuovo capitolo di Quake.

Da oggi è in corso il Prime Day: per le migliori offerte sul gaming e sui videogiochi, trovate tutti i dettagli nella pagina di SpazioGames. Nel frattempo, se volete entrare nella next-gen di Microsoft, potete acquistare Xbox Series S, disponibile in offerta su Amazon Italia.