PS5, Xbox Series X: Daedalic è entusiasta, saranno “enormi”

Daedalic Entertainment ha commentato le imminenti PS5 e Xbox Series X, in uscita ormai alla fine di quest'anno

News
A cura di Paolo Sirio - 3 Gennaio 2020 - 18:56

In un’intervista concessa alla rivista EDGE, Daedalic Entertainment ha commentato le imminenti PS5 e Xbox Series X, in uscita ormai alla fine di quest’anno.

Secondo il CEO Carsten Fichtelmann, “Microsoft sta facendo alcune cose meglio di quanto abbiano fatto in passato”, sebbene non ci sia dato sapere cosa.

Possibilmente, c’è un riferimento in queste parole alle specifiche, al lancio di Xbox One abbastanza carenti, al prezzo e al trattamento riservato a sviluppatori ed editori più piccoli (all’epoca non esisteva neppure ID@Xbox).

PS5, Xbox Series X: Daedalic è entusiasta, saranno “enormi”

“PS5 sarà enorme”, ha aggiunto Fichtelmann, dando anche a Sony tributo per il lavoro svolto nel corso dell’ultimo paio d’anni per prepararsi alla sfida next-gen.

Martin Wilkes ha sottolineato che avere un quantitativo così elevato di memoria (si parla di 16GB DDR6) “è un sogno che diventa realtà” per i designer come lui, che “non devono più preoccuparsi di avere corridoi per lo streaming”.

Il prossimo grande gioco di Daedalic Entertainment sarà Lord of the Rings: Gollum, in copertina proprio sull’ultimo numero di EDGE, e in rampa di lancio nel 2021 per PC e piattaforme console non ancora confermate.

Fonte




TAG: PS5, xbox series x