PS5, Sony dice addio alla crisi di scorte: «Più facile acquistarla da quest'anno»

Sony annuncia trionfalmente di aver risolto la crisi di scorte di PS5.

Immagine di PS5, Sony dice addio alla crisi di scorte: «Più facile acquistarla da quest'anno»
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Dopo più di due anni dal lancio, sembrerebbe che ormai il peggio sia passato per PS5: nelle ultime giornate è diventato sempre più facile riuscire ad acquistare la console next-gen, come confermato pochi istanti fa anche dalla stessa Sony.

Sono arrivate infatti molteplici dichiarazioni di intenti dalla casa di God of War Ragnarok (lo trovate su Amazon) nelle ultime settimane, passando nelle scorse giornate dalle parole ai fatti, come dimostrato dai molteplici drop di console sui diversi store online, segnalati anche sulle nostre pagine.

Una notizia ribadita oggi anche da Sony stessa, grazie a nuovi post pubblicati sia sui suoi canali social che sul blog ufficiale dedicati a PlayStation, dove viene annunciata l'imminente fine della crisi di scorte.

PlayStation Europe ha infatti comunicato che «da quest'anno dovrebbe essere più facile trovare una PS5»: i fan interessati dovrebbero dunque tenere seriamente d'occhio i propri store preferiti.

Il blog ufficiale è poi entrato maggiormente nel dettaglio, ringraziando i fan che ancora non erano riusciti ad ottenere la console di ultima generazione a causa dell'ormai nota crisi del settore:

«A tutti i nostri fan: grazie per la pazienza dimostrata mentre affrontavamo una domanda senza precedenti per la console PS5 in un contesto di sfide globali.

Se state cercando di acquistare una console PS5, ora dovrebbe essere molto più facile trovarne una presso i nostri rivenditori in tutto il mondo».

L'annuncio è stato poi celebrato da un originale spot pubblicitario live-action, con delle "inchieste giornalistiche" che arrivano direttamente «Live da PS5»: una di queste era stata svelata in anticipo proprio poche ore fa, dedicata interamente a Marvel's Spider-Man 2.

Resta naturalmente ancora un po' di strada da fare per poter semplicemente acquistare PS5 senza alcuna pressione, ma l'aumento di scorte riscontrato negli ultimi giorni, unito alle dichiarazioni di Sony, sono l'ennesimo segnale che ormai la crisi sta per concludersi definitivamente.

Lo scorso mese era stato Jim Ryan ad annunciare trionfalmente di aver «risolto il problema», confermando poi proprio all'inizio dell'anno che sarebbe stato più facile riuscire ad acquistarla in tutto il mondo. Non resta che augurarci di poter trovare ben presto negozi carichi di console, senza file e sovrapprezzi.