PS5 sarà anche solo bianca, ma ora potete personalizzare DualSense come volete

Non tutti amano il colore bianco di PS5, ma già da ora potete sbizzarrirvi a modificare quello di DualSense a piacimento.

Immagine di PS5 sarà anche solo bianca, ma ora potete personalizzare DualSense come volete
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Sappiamo che la tinta scelta da Sony per la sua PlayStation 5 non ha reso tutti entusiasti, al punto che sono subito nati servizi che vendono le scocche colorate da sostituire a quelle bianche in dotazione alla console. La casa giapponese non l'ha presa benissimo, anche se qualcuno va dritto per la sua strada con l'intenzione di lanciarle e vendere. Nel frattempo, qualcosa di simile è arrivato anche per il controller DualSense.

In tinta con il corpo della console, quest'ultimo ha di solito il corpo bianco e le impugnature nere, ma grazie al sito ColorWare ora potete ricolorare il tutto a piacimento – un po' come succede su Xbox Design Lab con i controller di casa Microsoft. Questo portale consente infatti di scegliere il colore di corpo, impugnatura, pulsanti e touchpad (decidendo anche se averli opachi, lucidi o metallizzati).

Viene anche offerta la possibilità di incidere qualcosa su quest'ultimo, in maniera tale che il controller risulti assolutamente unico. L'esborso, però, va di pari passo con l'unicità: al di là del costo del controller (incluso), che è un DualSense originale di Sony, e delle personalizzazioni base (corpo e impugnatura) che portano il prezzo a $109, modificare i colori di pulsanti e trackpad richiede ulteriori $10 per ogni parte, mentre l'incisione costa $20. Significa che un controller personalizzato di tutto punto vi costerebbe $149 – cifra a cui dovreste poi sommare la spedizione per l'Italia.

Certo, se siete amanti dei dispositivi personalizzati o state pensando di fare (farvi?) un regalo unico, potete farci un pensierino, anche se per colorare le parti del controller ColorWave deve smontarlo, e di conseguenza invalidarne la garanzia.

Il risultato è davvero bello da vedere, ma considerando la spesa forse DualSense bianco non è poi così male...

Se volete acquistare DualSense nella sua colorazione standard, tenete d'occhio le disponibilità su Amazon.