News 2 min

PS5: il prezzo potrebbe essere stato appena svelato da un leak di Amazon UK?

Il rivenditore sembrerebbe aver erroneamente inserito in catalogo in anticipo la console next-gen PlayStation 5

Si direbbe una giornata molto calda per i leak di Amazon UK, che dopo essersi lasciato sfuggire alcuni videogiochi (o almeno i loro publisher) in arrivo su next-gen, potrebbe aver lasciato trapelare dettagli sul prezzo di PlayStation 5.

Secondo quanto segnalato online con uno screenshot, sul rivenditore era comparsa una pagina momentanea per la console, che indicava una taglio da 2 TB (e da 1 TB poi), venduti a £599,99. Se così fosse, significherebbe che la console potrebbe costare oltre 600 euro sul mercato europeo – quindi sottolineiamo che per il momento è importante considerare quest’informazione come un rumor fino a prova contraria.

Gli utenti che hanno notato questo articolo sul rivenditore hanno segnalato, come anticipavamo, di aver visto anche una variante da 1 TB venduta allo stesso prezzo, quindi non è chiaro in che modo i due listini siano stati stilati – e rimane ovviamente probabile che si tratti di un placeholder indicato in attesa del prezzo ufficiale, considerando che Amazon garantisce poi il prelievo del prezzo minimo garantito al momento di disponibilità dell’articolo. Aggiungiamo che un utente (come mostrano gli screenshot) afferma di essere riuscito a prenotare la console prima che la pagina venisse rimossa.

Oltretutto, sappiamo che SSD di PS5 avrà un taglio da 825 GB, quindi sotto 1 TB: dobbiamo aspettarci che venga arrotondato come indicato da queste pagine prodotto su Amazon o ci troviamo di fronte a un errore? Vale anche la pena sottolineare che ci sono dei lettori che affermano di aver visto anche pagine prodotto simili per Xbox Series X (con lo stesso prezzo), ma al momento non siamo riusciti a reperire un’immagine a conferma. Se così fosse, si farebbe più forte l’ipotesi di un prezzo placeholder.

Anche PS4, se ricordate, venne anticipata da pagine prodotto con placeholder: Wario64, noto account Twitter che si occupa di videogiochi, ha ricordato con uno screenshot di aver prenotato la sua PlayStation 4 a qualcosa di più di $1.000, con l’esborso poi aggiustato dopo l’annuncio.

Attendiamo di saperne di più e vi raccomandiamo di continuare a seguire SpazioGames per gli aggiornamenti in tempo reale sulla questione.

Fonte: Amazon UK | VIA: ResetEra

Se state cercando qualche gioco con cui passare gli ultimi mesi in compagnia di PS4 in attesa della next-gen, che ne dite di prenotare la vostra copia di Ghost of Tsushima?