SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

PS5, la nuova IP di Bend Studio muove i primi passi

Bend Studio sta lavorando ad una nuova IP tripla-A.

Advertisement

Immagine di PS5, la nuova IP di Bend Studio muove i primi passi
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 22/06/2021 alle 10:37

Bend Studio, il team di sviluppo responsabile per la realizzazione di Days Gone, ha appena annunciato di essere attualmente al lavoro su una nuova IP.

Il loro prossimo gioco non sarà dunque il sequel di Days Gone che, come anticipato dagli autori nelle scorse settimane, sarebbe stato cancellato a causa delle vendite non convincenti del primo capitolo.

In un post su Twitter, Bend Studio ha infatti pubblicato una nuova offerta di lavoro, comunicando di essere alla ricerca di un Art Director che possa unirsi al loro team, svelando proprio che farà parte dello sviluppo di una nuova IP.

L'annuncio in particolare evidenzia che si tratterà di un titolo tripla-A: lo Studio Art Director sarà dunque responsabile per la guida, l'incoraggiamento e la visione artistica della prossima grande produzione.

Il prossimo gioco di Bend Studio non sarà un sequel di Days Gone.

Trattandosi di un titolo molto impegnativo, è probabile che si tratterà pure di un'esclusiva next-gen, anche se al momento non sappiamo nulla su questo misterioso nuovo gioco.

Di sicuro, il fatto che sia stato detto chiaramente che si tratterà di una nuova IP dovrebbe aver chiuso le porte, almeno per il momento, al desiderato secondo capitolo di Days Gone.

Bend Studio is seeking an Art Director to join our team! Want to be a part of the development on a new IP?

➡️ Visit https://t.co/mUwy2VgqER to apply today. pic.twitter.com/tQXRc7wQxa

— Bend Studio (@BendStudio) June 21, 2021
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Nonostante le richieste, in risposta al tweet originale, degli utenti per il possibile sequel, sembra che nel futuro di Bend Studio ci sarà dunque un progetto completamente nuovo: non appena riusciremo a saperne di più ed avremo novità ufficiali sull'argomento, vi terremo costantemente aggiornati sulle nostre pagine.

La notizia di una nuova IP era già stata confermata all'inizio del mese: questa nuova offerta di lavoro svelerebbe però che i lavori non sono ancora iniziati, ma che il team si sta preparando adeguatamente.

Il Prime Day è attualmente in corso: per le migliori offerte sul gaming e sui videogiochi, trovate tutti i dettagli nella pagina di SpazioGames. Nel frattempo, se siete alla ricerca di un'esclusiva PS5, vi suggeriamo di non farvi scappare l'offerta di Amazon per il Prime Day su Ratchet & Clank: Rift Apart.

Fonte dell'articolo: twitter.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Perché Neil Druckmann ha lasciato la serie TV di The Last of Us?

Neil Druckmann lascia la serie TV di The Last of Us per tornare a tempo pieno ai videogiochi. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Perché Neil Druckmann ha lasciato la serie TV di The Last of Us?
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Intergalactic sarà il gioco più costoso di Naughty Dog

Intergalactic: The Heretic Prophet sarà il gioco più costoso di Naughty Dog, conferma Neil Druckmann. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Intergalactic sarà il gioco più costoso di Naughty Dog
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Super Mario Galaxy 1 e 2 tornano su Switch e Switch 2

I celebri capitoli della saga si preparano al grande ritorno su Nintendo Switch, in una versione più moderna e adatta ai nuovi giocatori.

Immagine di Super Mario Galaxy 1 e 2 tornano su Switch e Switch 2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il film di Super Mario Galaxy è ufficiale!

Nintendo e Universal Pictures hanno annunciato ufficialmente il nuovo film ispirato al celebre franchise di Super Mario, Super Mario Galaxy - Il Film.

Immagine di Il film di Super Mario Galaxy è ufficiale!
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Dove vedere il Nintendo Direct in diretta e in italiano

Oggi scopriremo tutte le novità dagli sviluppatori in arrivo su Switch 2, specie quelle a tema Super Mario: ecco dove vedere il Nintendo Direct di oggi.

Immagine di Dove vedere il Nintendo Direct in diretta e in italiano
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori notebook gaming del 2025
  • #2
    Migliori TV gaming del 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    The Witcher 3: Next-Gen riceve un enorme DLC gratis dei fan
  • #5
    Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.