PS5, i grilletti adattivi del controller DualSense potranno essere usati in modi interessanti

Un'immersione maggiore anche nei racing game

NEWS
A cura di Antonello Buzzi - 23 Giugno 2020 - 11:19

Recentemente intervistato dai colleghi di Wccftech, Robert Karp, Development Director di DIRT 5 presso Codemasters, ha parlato delle potenzialità del nuovo controller DualSense di Playstation 5, affermando in particolare che il gioco, oltre a sfruttare l’incredibile velocità di caricamento consentita dal drive a stato solido presente nella console, sfrutterà i grilletti adattivi del joypad per implementare alcuni effetti interessanti. Infatti, questa caratteristica permetterà di migliorare l’immersione all’interno dei videogiochi, soprattutto quelli di guida.

PS5, i grilletti adattivi del controller DualSense potranno essere usati in modi interessanti

Tuttavia, Karp non ha né confermato né smentito la presenza di un’opzione per far girare il racing game a 120 fps su PS5 così come la controparte Xbox Series X, quindi non ci resta che attendere ulteriori dettagli ufficiali a riguardo. Karp ha infatti affermato di star lavorando a stretto contatto con i produttori delle console ma non può svelare altre informazioni inerenti il titolo al momento.

Per ciò che concerne l’implementazione degli effetti di ray tracing su PC e console di prossima generazione,  Karp ha dichiarato che si tratta di una tecnologia davvero interessante ma, anche in questo caso, non può dire attualmente nulla a riguardo.

Ricordiamo che DIRT 5 debutterà sul mercato il prossimo 9 ottobre su PC, PS4 e Xbox One.

Abbiamo avuto modo di provare una demo del gioco qualche giorno fa e potete leggere le nostre impressioni nell’anteprima pubblicata ieri sulle pagine di Spaziogames.it.

Fonte: Wccftech

Se siete interessati al nuovo capitolo del franchise di Codemasters, potete già effettuare il pre-order di Dirt 5 su Amazon




TAG: DiRT 5, dualsense, pc, playstation 5, PS5, xbox series x