PS5: le esclusive saranno più importanti che mai, parola di Sony

Simon Rutter, Executive Vice President di PlayStation in Europa, parla delle esclusive PS5.

Immagine di PS5: le esclusive saranno più importanti che mai, parola di Sony
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Il reveal dei giochi PS5, avvenuto lo scorso 11 giugno 2020, ha sicuramente smosso l’animo di ogni videogiocatore, desideroso di mettere le mani (finalmente) sui primi titoli di nuova generazione targati Sony.

Quanto è importante, però, avere dei titoli in esclusiva nel 2020, sulla nuova piattaforma next-gen? Molto, stando alle parole di Simon Rutter, Executive Vice President di PlayStation in Europa.

Ecco, infatti, le parole di Rutter al portale The Guardian:

I giochi esclusivi sono estremamente importanti, più importante, penso, di quanto non siano mai stati. Grazie alla loro vicinanza ai progettisti del sistema, gli studi di PlayStation sono in grado di estrarre davvero il massimo dalle prestazioni del sistema e questo è un attributo davvero prezioso per un possessore di piattaforme [PlayStation], il quale può fare affidamento su una rete di studio che può davvero mostrare le innovazioni che stiamo cercando di mettere in campo. Quando le esclusive sono potenti come Spider-Man o Horizon, si tratta di giochi importanti a cui la gente vuole giocare.

Rutter ha poi speso due parole circa Gran Turismo 7, nuovo racing in arrivo su PS5: «Gran Turismo 7 trarrà vantaggio da quasi ogni singolo miglioramento tecnologico che avremo con PlayStation 5. I tempi di caricamento saranno quasi nulla rispetto a quelli visti in passato. Seduti alla guida, con l’audio 3D che ci consente di udire il rombo fragoroso di una Ferrari dietro di te o di fronte, capirete la differenza tra quello e il rumore del motore di una Maserati.»

E ancora: «Guidando l’auto usando il controller DualSense, avrete una sensazione diversa nelle vostre mani, sia che si tratti dell’asfalto liscio e ondulato di una pista, rispetto alla sensazione decisamente grintosa su una pista di ghiaia. Premere un acceleratore morbido sarà molto diverso rispetto a premere un pedale del freno rigido.»

Poco sotto, trovate in ogni caso l’elenco completo dei titoli previsti al momento in esclusiva su console PS5:

Horizon: Forbidden West (Sony/Guerilla Games)Gran Turismo 7 (Sony/Polyphony)Demon’s Souls (Sony/FromSoftware/Bluepoint)Returnal (Sony/Housemarque)Destruction All Stars (Sony/Lucid Games)Astro’s Playroom (Sony/Japan Studio)Ratchet and Clank: Rift Apart (Sony/Insomniac)Sackboy: A Big Adventure (Sony/Sumo)Marvel’s Spider-Man: Miles Morales (Sony/Insomniac)Bugsnax (Young Horses)Deathloop (Bethesda)Ghostwire: Tokyo (Bethesda)Godfall (Gearbox Publishing/Counterplay Games)Goodbye Volcano High (KO-OP)JETT : The Far Shore (Superbrothers)Kena: Bridge of the Spirits (Ember Lab)Little Devil Inside (Neostream Interactive)Oddworld Soulstorm (Oddworld Inhabitants)Project Athia (Square Enix/Luminous Productions)Solar Ash (Annapurna Interactive/Heart Machine)Stray (Annapurna/Blue Twelve Studio)Tribes of Midgard (Gearbox Publishing/Norsfell)The Pathless (Annapurna Interactive/Giant Squid)

Avete già letto anche che su Amazon France sono sbucati prezzo e data di uscita (presunti) di PlayStation 5?

Vi ricordiamo anche che potete trovare la PS4 da 500GB in offerta speciale cliccando a questo indirizzo. Non fatevela sfuggire!

Via: The Guardian