News 2 min

PS5 e le scocche colorate: scoppia la mania del fai-da-te

Chi fa da sé fa per tre.

Le scocche di PS5 sono diventate un vero e proprio “caso”, nato con la questione del sito PlateStation 5, il quale aveva offerto la possibilità di mettere mano a delle placche colorate per personalizzare la propria console.

Come saprete, il portale si è visto costretto a bloccare il progetto, ribattezzato poco prima con il nome di CustomizeMyPlates.com. Le versioni dei faceplate – offerte in cinque colorazioni diverse – erano vendute al costo di soli 39,99 dollari, con la possibilità di spedizione anche all’estero, compresa Italia inclusa.

Una PS5 nera custom.

Ora, con PlayStation 5 nei negozi, sono in molti ad essersi attrezzati con veri e propri metodi fai-da-te, per rendere il faceplate della console più attraente di quanto già non sia.

Online sono apparsi infatti nuovi tentativi di vere e proprie PS5 custom, con tanto di colori scelti dai vari possessori della console: abbiamo la console blu metallizzato, quella a tema Spider-Man e persino un DualSense in color rame.

Poco sotto, alcuni tentativi decisamente riusciti pubblicati su Reddit:

I finished painting my PS5 today! from PS5

My copper dualsense. First time painting plastic. I’m pretty happy with the outcome. from PS5

Decided to try a DIY spider-man custom route, and I’m super happy how it turned out. from PS5

Ps5 Galaxy edition from PS5

 

Al momento in cui scriviamo, Sony non ha ancora rivelato nulla circa eventuali scocche ufficiali di colore diverso, utili a personalizzare la propria PS5. Resta il fatto che la sua colorazione base – ossia bianca e nera – resta più che convincente (ed elegante) secondo il punto di vista di chi scrive.

PlayStation 5 è disponibile in Europa dal 19 novembre scorso, nella sua doppia versione con e senza lettore ottico. Al momento, non è possibile acquistare la console a causa della fine delle scorte in tutto il mondo.

Su SpazioGames trovate una comoda pagina unica di riepilogo sui contenuti a tema PS5, realizzati dalla redazione per aiutare i nostri lettori a capire tutto ciò che serve sapere sulla nuova console Sony!

Volete scoprire dove prenotare DualSense al miglior prezzo sul mercato, in attesa di PS5? In tal caso, non dovete fare altro che cliccare qui.