News 1 min

PS5, DualSense: foto svelano 50% di batteria in più

Nuovi scatti con un'informazione preziosa sul controller next-gen

Il DualSense di PS5 avrebbe il 50% di batteria in più rispetto al DualShock di PlayStation 4, stando alla condivisione social di un utente che ha dato prova di possedere già il controller.

L’utente ha condiviso alcune foto del pad sulla propria scrivania e, mentre non è possibile verificarle, sono state riportate dall’attendibile sito VGC e sembrano credibili.

Un’etichetta apposta sul controller evidenzia come la capacità della batteria sarebbe di 1560mA, contro i 1000mA del DualShock 4.

Sul DualShock 4, la batteria richiede tra le 4 e le 7 ore per una ricarica completa; ad oggi invece non sono chiari i tempi necessari per il DualSense su PlayStation 5.

È bene precisare come si tratterebbe di un ulteriore salto su un aspetto problematico di PS4, che in origine era partita con soltanto 800mA sul DualShock 4 del 2013.

Inoltre, la batteria del DualSense sarà comunque sottoposta ad uno stress maggiore, integrando il nuovo feedback aptico e i grilletti adattivi che dovrebbero richiedere più batteria.

Per questo motivo, la maggiore capacità della batteria potrebbe non tradursi necessariamente in una longevità superiore rispetto al controller attuale.

Una precedente indiscrezione aveva tuttavia indicato come la durata sarebbe stata di 3-4 ore superiore rispetto al DualShock 4, per cui c’è quantomeno da essere ottimisti.

Sony dovrebbe tenere un secondo evento a tema PS5 nel corso del mese di agosto ed è probabile che in quella circostanza scopriremo ulteriori particolari in merito.

PS5 è già su Amazon: trovate a questo indirizzo i futuri pre-order per l’edizione standard, mentre qui potete vedere la Digital Edition.