News 1 min

PS4 vola a oltre 112 milioni di console distribuite in tutto il mondo

La console di casa Sony continua ad essere un prodotto molto desiderato dai videogiocatori

In occasione della presentazione dei risultati finanziari relativi al trimestre conclusosi lo scorso 30 giugno, Sony ha annunciato che il numero totale di console PS4 distribuite in tutto il mondo ha raggiunto un totale di 112,3 milioni di unità. Nel corso del trimestre in esame sono stati spediti 1,9 milioni di pezzi, registrando un calo di 1,3 milioni rispetto ai 3,2 dello scorso anno.

playstation 4 ps4

Per quanto riguarda il segmento giochi e servizi di rete, la compagnia nipponica prevede un fatturato di 2.500 miliardi di yen (circa 20 miliardi di euro) nelle vendite per l’anno fiscale che si concluderà il 30 marzo 2021, citando un «aumento significativo delle vendite software» ed «un aumento significativo delle vendite hardware grazie al lancio di Playstation 5».

Ecco un riepilogo delle altre statistiche:

  • 44,9 milioni di abbonati a Playstation Plus al 30 giugno 2020, con un aumento di 5,1 milioni rispetto allo stesso periodo dell’anno fiscale precedente
  • Il software PS4 ha venduto 91 milioni di unità nel corso del quarto trimestre dell’anno fiscale 2019, con un aumento di ben 41,2 milioni rispetto ai 49,2 dello stesso periodo dell’anno precedente. Di questi, 18,5 milioni riguardavano giochi first party (6,8 milioni in più rispetto ai 11,7 precedenti). Il 74% delle vendite è stato in formato digitale, mentre durante l’anno precedente la percentuale si era fermata al 53%.

Ricordiamo che nella giornata di ieri vi abbiamo parlato delle periferiche ed accessori PS4 che saranno compatibili con PS5.

Fonte: Gematsu

Non avete ancora una PS4? Potete acquistarla su Amazon al prezzo minimo garantito.