Project xCloud, Microsoft mostra l’hardware in un nuovo video

Le "blade" installate nei datacenter della compagnia di Redmond intorno al mondo includono le componenti interne di otto Xbox One S

News
A cura di Paolo Sirio - 20 Luglio 2019 - 10:07

Phil Spencer e Kareem Choudhry di Microsoft hanno mostrato, in un nuovo video realizzato da Fortune, l’hardware sul quale si poggerà l’infrastruttura di Project xCloud.

Le “blade” installate nei datacenter della compagnia di Redmond intorno al mondo includono le componenti interne di otto Xbox One S, venendo poi impilate per ragioni di spazio.

Nel video è possibile anche ascoltare alcune battute interessanti sulla visione dell’azienda dietro il servizio di streaming in arrivo in una preview pubblica nel mese di ottobre.

Choudhry ha spiegato ad esempio di credere che “il nostro viaggio verso il cloud sia iniziato con la prima Xbox”, il che rende l’idea di quanto Microsoft stia puntando su questa tecnologia.

Project xCloud

Spencer ha aggiunto, a proposito di come verranno fruiti i contenuti su Project xCloud, che “per far sì che lo streaming funzioni sul lungo termine, deve supportare la diversità di business model che vediamo nel gaming”.

Un suggerimento, sembrerebbe, al funzionamento (anche) in tandem del servizio con l’abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate, che comprende sia Xbox Live Gold che Xbox Game Pass su PC e console.

Fonte




TAG: Project xCloud