Project xCloud, aperte le registrazioni per la preview anche in Italia

Finalmente sarà possibile testare con mano Project xCloud ufficialmente

Immagine di Project xCloud, aperte le registrazioni per la preview anche in Italia
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Microsoft ha annunciato oggi l’apertura delle registrazioni per partecipare alla preview di Project xCloud in 11 paesi dell’Europa occidentale, tra cui l’Italia.

La piattaforma di game streaming della compagnia consente, attualmente, di giocare ai titoli presenti sulla propria console Xbox ovunque tramite l’uso di smartphone o tablet Android. La preview è stata lanciata in poche nazioni lo scorso anno e, nel corso del tempo, sono state aggiunte diverse nuove funzionalità, tra cui la possibilità di vedere un set di trailer per  cinque giochi diversi all’apertura dell’applicazione.

Al momento, a causa della pandemia di Coronavirus COVID-19, non è stata comunicata una data ufficiale per il lancio del servizio e la fase iniziale permetterà l’accesso ad un numero limitato di partecipanti per ciascun Paese.

inside xbox project xcloud

Coloro che sono interessati a partecipare possono registrarsi al seguente indirizzo.

Ulteriori istruzioni verranno comunicate con l’avvicinarsi dell’inizio della preview.

Sembra inoltre che, secondo un report dell’insider Brad Sams, Project xCloud potrebbe implementare una funzionalità che permetterebbe di fare streaming dei propri giochi PC dai server di Microsoft. Questa feature renderebbe la piattaforma di cloud gaming simile a GeForce Now, dal momento che consentirebbe di giocare in streaming titoli della propria libreria su dispositivi che non riuscirebbero a gestirne le specifiche.

Fonte: Sito ufficiale