GeForce Now esce dalla beta, ecco i piani di abbonamento

Il servizio di cloud gaming GeForce Now attinge all’enorme ecosistema di giochi per PC

Immagine di GeForce Now esce dalla beta, ecco i piani di abbonamento
Avatar

a cura di Paolo Sirio

GeForce Now è uscito dalla beta quest’oggi, rimuovendo la lista d’attesa e introducendo due nuovi piani di abbonamento.

GeForce Now attinge all’enorme ecosistema di giochi per PC, avvalendosi del cloud per trasmettere in streaming titoli che sfruttano le migliori GPU NVIDIA sul mercato.

Una volta effettuato l’accesso, sarà possibile vedere tutte le proprie librerie, qualsiasi sia lo store online di riferimento.

Poiché giocherete a veri e propri titoli per PC, verrete anche collegati direttamente alla specifica community di riferimento, riuscendo così a divertirvi con altri giocatori PC connessi. Inoltre, update, patch e driver di gioco verranno gestiti internamente.

GeForce Now è una piattaforma aperta, che consente agli utenti di “importare” i propri giochi direttamente dai migliori store.

Attualmente esistono già centinaia di giochi su GeForce NOW ed il catalogo viene aggiornato ogni settimana. Qui trovate la lista di giochi attualmente supportati. E per i giochi più datati, che potrebbero non essere così popolari come una volta, ci sono oltre mille titoli che possono essere installati singolarmente.

I piani di abbonamento sono due: Free e Founders.

Il piano gratuito offre ai membri un accesso standard (con breve attesa) con sessioni di gioco da un’ora. Il piano Founders offre ai membri un accesso più rapido ai server, con sessioni di gioco fino a sei ore. La versione Founders della membership offe inoltre l’accesso ai giochi RTX.

  • Il piano Founders prevede una prova gratuita di 90 giorni, seguita da un abbonamento mensile di 5,49 € per i successivi 12 mesi.
  • In entrambi i piani i membri possono riconnettersi al servizio immediatamente dopo la scadenza della sessione, per quante volte desiderano. Entrambi i piani supportano streaming fino a 1080p e 60fps.

Comunicato stampa