Prince of Persia Redemption, spunta il video di un reboot cancellato

A confermare la veridicità del footage è l'intervento di Andre Belleau, ex assistente tecnico e graphic designer di Ubisoft

Immagine di Prince of Persia Redemption, spunta il video di un reboot cancellato
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Un video di tre minuti spuntato in rete alcuni anni fa ma mai pervenuto agli organi di stampa mostra per la prima volta Prince of Persia Redemption.

Il titolo è stato in sviluppo intorno al 2010, venendo cancellato tra il 2011 e il 2012 per ragioni non chiare, e avrebbe rappresentato un riavvio della saga di Ubisoft.

Si tratterebbe del primo segno di vita ufficiale del franchise dopo la comparsata nel formato dell’escape room in realtà virtuale annunciato alcune settimane fa.

A confermare la veridicità del footage è l’intervento di Andre Belleau, ex assistente tecnico e graphic designer della casa transalpina, che – scoprendo dell’esistenza della clip su YouTube – ne ha chiesto pubblicamente la provenienza all’utente che lo ha condiviso.

Allo stesso modo, su LinkedIn ci sono ex membri dello staff che parlano apertamente del titolo e della sua cancellazione, elencando lo sviluppo come parte della propria esperienza lavorativa.

Si tratta di una circostanza alquanto curiosa, dal momento che il video, apprendiamo oggi, è stato in rete per almeno otto anni prima di venire “scoperto”.

Redemption sarebbe stato destinato a PC e piattaforme della passata generazione, per cui le speranze che venga recuperato in favore di un, ancora molto lontano, nuovo capitolo non sono moltissime.

Di recente, abbiamo riportato come Ubisoft avrebbe registrato un dominio per un Prince of Persia 6, e questo potrebbe comunque significare che un ritorno del franchise non sia troppo lontano.

Fonte: ResetEra