Prince of Persia: Dark Babylon spunta in un presunto leak, uscirà nel 2021?

Nelle ultime ore è apparso un interessante rumor relativo ad un nuovo capitolo della serie di Prince of Persia

Immagine di Prince of Persia: Dark Babylon spunta in un presunto leak, uscirà nel 2021?
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Nelle ultime ore è apparso su Reddit un interessante rumor relativo ad un nuovo capitolo della serie di Prince of Persia, lungamente persa, passatecela, nelle sabbie del tempo.

Questo rumor sarebbe partito da una persona che avrebbe affermato di lavorare in Ubisoft e avrebbe inviato un messaggio ad un utente della piattaforma social che aveva discusso i titoli dell’etichetta transalpina prima di cancellare il proprio account.

Ammesso che tale storia sia vera e non un colossale fake, questo sviluppatore avrebbe rivelato l’esistenza di un Prince of Persia: Dark Babylon, nuovo capitolo della longeva saga del Principe di Persia in uscita nel 2021.

Il gioco sarebbe ambientato dopo I Due Troni e in una versione alternativa, distopica, di Babele, che potrebbe venire esplorata quasi del tutto liberamente.

Il gameplay sarebbe “molto simile a quello della trilogia” ma avrebbe qualcosa di “diverso”; si giocherebbe nei panni di un Principe precedente a quello che abbiamo conosciuto negli ultimi giochi.

prince of persia

L’antagonista sarebbe una versione malvagia del Principe che arriverebbe da una timeline differente, e si potrebbero personalizzare armature e abilità come nell’ultimo God of War, che sarebbe stato utilizzato come grande ispirazione nello sviluppo.

Ubisoft avrebbe in programma un reveal al PlayStation Meeting di febbraio (la stessa sede dove, secondo un’altra indiscrezione, si dovrebbe parlare per la prima volta di Assassin’s Creed Ragnarok), e sarebbe cross-gen. Il lancio avverrebbe all’inizio del 2021.

Vista la natura di leak non verificabile, vi preghiamo di prendere queste informazioni per quello che sono, ovvero un semplice rumor che fino a prova contraria potrebbe rivelarsi falso nel giro di un mese.

In una recente intervista, un esponente dello sviluppatore ed editore francofono ha dichiarato che mancherebbero le risorse per riportare in vita Prince of Persia e Splinter Cell, un altro dei franchise spariti da tempo dalla circolazione e desiderati dai fan.