Pokémon Go, le sfide tra allenatori: tutti i dettagli

A cura di Stefania Sperandio - 4 Dicembre 2018 - 15:24

Come era stato preannunciato nei giorni scorsiPokémon Go si sta finalmente preparando a offrire ai giocatori anche le sfide tra allenatori. Se dentro voi vive uno spirito competitivo, sarete insomma felici di potervi scontrare con i vostri amici per scoprire il miglior allenatore di Pokémon in circolazione.

Mentre non è stato ancora svelato quando la feature arriverà, anche se sappiamo che sarà entro dicembre, oggi Niantic ha pubblicato un post sul blog ufficiale del gioco, approfondendo le meccaniche delle sfide.

Le sfide tra allenatori in Pokémon Go

“Le sfide Allenatore inizieranno questo mese e potrete sfidarvi con un amico o un altro Allenatore in qualsiasi momento. Usando un codice della sfida potrete sfidare un altro Allenatore, creare una squadra di tre Pokémon e scoprire chi di voi sarà il vincitore. Una volta terminate le sfide Allenatore, entrambi gli sfidanti riceveranno fantastici premi, come la possibilità di guadagnare rari Oggetti Evoluzione” ci spiega Niantic.

pokemon go allenatori

“Per garantire un gioco equo, gli Allenatori dovranno sfidarsi nella stessa lega della sfida Allenatore, che determina il limite di PL per i Pokémon che parteciperanno alla competizione. La sola forza non assicura la vittoria. Non importa se combatterete con un Caterpie o un Mewtwo, avrà la meglio solo l’Allenatore più astuto e più strategico.”

Attenzione anche a un altro elemento: le sfide sono in tempo reale, quindi non ci sarà mai tempo da perdere. Come leggiamo, “le Lotte si svolgono rapidamente e in tempo reale, quindi non perdete tempo ad aspettare il vostro turno. La squadra dei Pokémon che avete scelto potrà eseguire sia le mosse dell’attacco veloce che quelle dell’attacco caricato. Quando vi preparate per la Lotta, potrete anche usare polvere di stelle e caramelle per sbloccare un attacco caricato bonus per il vostro Pokémon. Il tempismo è fondamentale. Se userete l’astuzia e terrete d’occhio le mosse del vostro avversario, potrete usare uno scudo protettivo per impedire che i vostri Pokémon subiscano danni ingenti. Tuttavia, avete a disposizione solo un numero limitato di scudi prima che i vostri Pokémon restino senza difesa.”

Viene svelato anche come sfidare gli amici: di solito è questione di prossimità, ma i migliori amici possano sfidarsi a qualsiasi distanza. Il post spiega “per iniziare una sfida Allenatore, in genere i giocatori devono essere vicini, mentre gli amici per la pelle e i migliori amici possono sfidarsi da qualsiasi distanza. Quindi, che siate vicini o lontani, potrete sfidare i vostri amici più stretti.”

In attesa delle sfide, potete già cominciare a tenervi allenati: “volete imparare le basi o affinare le abilità di lotta appena apprese? I team leader Spark, Candela e Blanche non vedono l’ora di mettere alla prova il vostro coraggio! Se vi allenate con uno di loro, potrete guadagnare un premio al giorno come la Polvere di stella, utile a potenziare i vostri Pokémon. Impegnatevi per conquistare il premio di Fantallenatore!”

Fonte: Pokémon Go Live




TAG: pokmon go