PlayStation VR 2 uscirà nel 2020, wireless e con boost risoluzione?

PlayStation VR 2 sarebbe in arrivo nel 2020 e verrebbe presentato insieme a PS5

By |10/04/2019|Categories: News|Tags: |

Secondo la stessa fonte che ha riportato del possibile teaser di PS5 a giugno e PlayStation Plus Premium, ecco una nuova indiscrezione, stavolta su PlayStation VR 2.

Le informazioni in questione proverrebbero da uno sviluppatore europeo anonimo e, per quanto non del tutto incredibili, non possono essere verificate; potrebbe trattarsi di una bufala ben congegnata, ma sono abbastanza interessanti da poter essere riportate.

Stando a questa fonte, PlayStation VR 2 sarebbe in arrivo nel 2020 e verrebbe presentato insieme a PS5. Avrebbe un importante boost della risoluzione, arrivando “probabilmente a 2560×1440 con 120hz”.

In aggiunta, avrebbe un campo visivo di 220, eye tracking e sarebbe wireless, particolare che avevamo sentito in un’altra voce di corridoio, con una batteria dalla durata di circa 4-5 ore. Le cuffie sarebbero integrate.

Ci sarebbe meno motion sickness rispetto al primo modello e mancherebbe l’alimentatore esterno, con in generale tanti meno cavi. A livello di progettualità, Sony punterebbe a più giochi AAA in realtà virtuale e ad un prezzo di $250.

Anche dell’assenza della cosiddetta breaker box, l’alimentatore esterno di fatto, avevamo già sentito in un precedente rumor, per cui almeno questo dettaglio potrebbe essere veritiero.

playstation vr

Fonte