PlayStation Plus, Sony ricorda: da marzo addio PS3 e PS Vita

Immagine di PlayStation Plus, Sony ricorda: da marzo addio PS3 e PS Vita
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Una manciata di mesi fa, Sony ha annunciato che i giochi gratuiti per PS3 e PS Vita non faranno più parte dell’offerta mensile di PlayStation Plus.

La deadline, al tempo lontana, è ormai vicinissima dal momento che è fissata al mese di marzo 2019, e così la casa giapponese sta cominciando ad allertare (di nuovo) i suoi fan per tempo.

Come svelato da alcuni utenti su ResetEra, infatti, il platform holder sta inviando dei reminder a mezzo email a tutti i suoi abbonati sull’argomento.

Tra gli argomenti toccati nell’email, il fatto che sarà ancora possibile scaricare i giochi sbloccati con PS Plus su PlayStation 3 e Vita, e che il prezzo dell’abbonamento non subirà variazioni.

Dall’8 marzo in poi, soltanto le produzioni PlayStation 4 faranno parte della lineup di PlayStation Plus, e la speranza è che questo snellimento abbia come conseguenza un miglioramento netto delle proposte mensili.

playstation plus

Vi ricordiamo che potete scaricare da questa settimana i giochi gratuiti di dicembre, che includono tra gli altri SOMA e OnRush.

Questa la lista completa dei titoli scaricabili adesso:

  • SOMA, PS4
  • OnRush, PS4
  • Steredenn, PS3
  • Steinsgate, PS3
  • Iconoclasts, PS Vita (Cross Buy con PS4)
  • Papers, Please, PS Vita

I prodotti in questione rimarranno a vostra disposizione fino all’1 gennaio 2019, dopodiché ci sarà il consueto refresh (ancora, per la penultima volta, con PS3 e PS Vita).

PlayStation Plus