PlayStation festeggia 25 anni: la lettera aperta del CEO Jim Ryan

Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment, ha condiviso una lettera aperta con la community PlayStation per festeggiare i 25 anni della piattaforma

News
A cura di Paolo Sirio - 2 Dicembre 2019 - 16:30

Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment, ha condiviso una lettera aperta con la community PlayStation per festeggiare i 25 anni della piattaforma.

“Il 3 dicembre 1994 – 25 anni fa questa settimana – la prima PlayStation ha fatto il suo debutto globale in Giappone”, si legge nella lettera di Ryan pubblicata su PlayStation Blog.

“Cominciando da un modesto inizio come upstart in Sony, Ken Kutaragi e il suo team hanno lavorato sulla visione di elevare i videogiochi a forma di intrattenimento di cui tutti potessero godere, e fare una piattaforma su cui gli sviluppatori esprimessero la loro creatività”.

sony playstation 4

“La prima PlayStation”, ha aggiunto, “ha venduto 100.000 unità in Giappone nel suo primo giorno ed è diventata la prima console casalinga a superare i 100 milioni di unità vendute globalmente”.

Passando ai giorni nostri, Ryan ha sottolineato che “è davvero un onore vedere fan che sono cresciuti su PlayStation trasmettendo il loro amore per il gaming ai loro figli, che stanno giocando ora su PS4”.

“Per conto di tutti noi in PlayStation – grazie per esservi imbarcati in questo viaggio con noi”, ha concluso Ryan. “Non vediamo l’ora di celebrare quello che verrà più avanti con voi!”.

Il riferimento è chiaramente a PS5, in uscita nel 2020, e che segnerà l’ennesima tappa del viaggio di PlayStation. Un viaggio che verrà celebrato anche domani con i PlayStation Awards, per la prima volta trasmessi in diretta.




TAG: playstation, PS5

OffertaBestseller No. 1