Speciali 3 min

PlayStation 5: live recap dell’evento con tutti gli annunci e i trailer

È il giorno che gli appassionati di gaming in odore di next-gen stavano aspettando: nella serata di oggi, a partire dalle ore 22.00, Sony terrà una presentazione di circa quaranta minuti dedicata a PlayStation 5, durante la quale dovremmo scoprire tante novità sulla console. Possibilmente, anche il prezzo e la data d’uscita.

Come ormai abitudine, noi di SpazioGames terremo il nostro live recap: aggiornate questa pagina del vostro browser per vedere comparire gli update in tempo reale, con le novità dal palco di Sony e i trailer che saranno mostrati!

Vi ricordiamo che stiamo seguendo l’evento anche live con il commento di Domenico Musicò e Pasquale Fusco: ci trovate immancabilmente su Twitch.

Ore 21.40 l’inizio dell’evento è atteso per le ore 22.00.

Ore 22:02: Si parte subito con il primo trailer di Final Fantasy XVI. Apparentemente il titolo ha un ambientazione fantasy a tema medievale e propone un sistema di combattimento in tempo reale. Sarà un’esclusiva console Playstation, quindi apparirà anche su PC (il filmato era ripreso dalla versione PC emulando le capacità di PS5).

Ore 22:06: Nuovo lungo video gameplay di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales. Il filmato ci permette di dare una prima occhiata alle ambientazioni e ad alcuni dei nemici, oltre alle capacità del nostro eroe in combattimento.

Ore 22:14: Warner Bros Entertainment, dopo i rumor degli ultimi mesi, presenta ufficialmente Hogwarts Legacy, titolo ambientato nell’universo di Harry Potter in uscita il prossimo anno.

Ore 22:17: Activision presenta un nuovo video gameplay di Call Of Duty: Black Ops Cold War, capitolo della celeberrima serie in uscita il prossimo 13 novembre per PlayStation 4, Xbox One e Microsoft Windows e a fine 2020 per PlayStation 5 e Xbox Series X. A partire da questo venerdì i giocatori PS4 potranno partecipare alla fase Alpha Multiplayer del gioco.

Ore 22:23: Capcom mostra un nuovo trailer di Resident Evil Village che ci presenta più da vicino nemici, abitanti del villaggio ed ambientazioni. Il titolo sarà lanciato il prossimo anno per PC, PS5 e Xbox Series X/S.

Ore 22:25: Si prosegue con un gameplay trailer  Deathloop di Arkane Studios.

Ore 22:29:  Capcom raddoppia con Devil May Cry V Special Edition, versione espansa dell’originale disponibile al lancio su PS5.

Ore 22:32: Oddworld Inhabitants presenta un nuovo trailer di Oddworld: Soulstorm.

Ore 22:34: Presentato un teaser del nuovo capitolo della serie horror Five Nights at Freddy’s, chiamato Five Nights at Freddy’s : Security Breach.

Ore 22:35: Japan Studio mostra il primo gameplay trailer di Demon’s Souls, remake realizzato in collaborazione con Bluepoint Studios in esclusiva per PS5.

 

Ore 22:40: Un breve filmato annuncia che Fortnite sarà disponibile al lancio di PS5.

Ore 22:41: Sony annuncia Playstation Plus Collection, una selezione dei migliori giochi per PS4, sia first party che thrid party, che sarà possibile giocare su PS5 al lancio.

Ore 22:44: Sony annuncia ufficialmente che Playstation 5 sarà lanciata in Europa, Italia compresa, il prossimo 19 novembre al prezzo di 499€ per l’edizione con lettore ottico e 399€ per quella digitale.

Ore 22:45: Un breve teaser annuncia il seguito di God Of War, in uscita nel corso del 2021.

Ore 22:47: Termina l’evento Sony dedicato a Playstation 5.

Se volete tenervi pronti al pre-ordine di PlayStation, trovate su Amazon la pagina dedicata.