PlayStation 5 avrà queste sei funzionalità?

Immagine di PlayStation 5 avrà queste sei funzionalità?
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Nonostante PS4 abbia ancora tanto da dire, si parla molto di PlayStation 5 come di imminente se non per un’uscita prossima, almeno per un annuncio non troppo lontano.

Il portale Comicbook ha provato, basandosi sul sentito della community ma anche su recenti brevetti, ad ipotizzare sei funzionalità che la console di Sony potrebbe avere nella next-gen.

playstation 5

Le sei (possibili) funzionalità di PlayStation 5

Secondo il sito in lingua inglese, la nuova piattaforma del produttore giapponese dovrebbe prima di tutto avere una feature per la retrocompatibilità, qualcosa di già visto su Xbox One negli ultimi anni.

In secondo luogo, ci sarebbero innovazioni di natura tecnica come Blu-ray XL (per evitare nuovi casi Red Dead Redemption 2) e V-Sync (per ridurre fenomeni come il tearing).

Ci dovrebbero essere anche grandi cambiamenti al PlayStation Network, che vive spesso di alti e bassi dovuti ad un’infrastruttura nata male.

Per finire, il colosso nipponico dovrebbe implementare importanti passi in avanti in materia di grafica, così da fornirci una vera next-generation, e supportare un cross-play universale fin da subito.

Una bella lista della spesa, insomma, ma a ben vedere niente di impossibile e su alcuni di questi campi Sony ha dimostrato di stare già muovendosi.

Voi avete altri desideri da aggiungere? Diteci i vostri nei commenti.