Phil Spencer: non sappiamo ancora il nome di Xbox Scarlett

Quale sarà il nome definitivo della futura nuova Xbox? Per ora, è così segreto che non lo sa nemmeno Phil Spencer

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 13 Giugno 2019 - 15:42

Quando, qualche tempo fa, Microsoft annunciò la sua nuova Xbox One potenziata, la presentò con il nome in codice di Project Scorpio. Quella stessa console venne in seguito commercializzata con il nome definitivo di Xbox One X. Lo stesso, sta accadendo anche con Project Scarlett, la futura Xbox di nuova generazione.

Il nome da lavori in corso assegnato da Microsoft non sarà quello definitivo che vedremo in commercio ma, in caso vi steste domandando quale sarà quello che troveremo stampato sulla scatola della console, abbiate pazienza: per il momento, infatti, non lo sa nemmeno Phil Spencer.

Phil Spencer: non sappiamo ancora il nome di Xbox Scarlett

Il leader della divisione Xbox di Microsoft ha parlato dell’argomento nel corso dell’E3, riferendo che ora come ora non è stato deciso il nome definitivo della nuova console – anzi, non si è nemmeno stilata una lista di potenziali nomi commerciali tra cui scegliere: «se mi chiedeste, e non lo farete, come si chiamerà la console? Onestamente non so nemmeno io quale sarà. Non abbiamo nemmeno una lista di possibili nomi, non siamo ancora arrivati a quel punto» ha spiegato Spencer, intervistato dai colleghi di GiantBomb.

Rimaniamo quindi in attesa che i lavori sulla console, anche dal punto di vista commerciale, proseguano, in vista del lancio di fine 2020. Se foste voi a dover scegliere, come chiamereste la futura Xbox Scarlett?

Fonte: Videogamer.com




TAG: e3 2019, microsoft, Phil Spencer, Project Scarlett, Xbox Scarlett