SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Digimon Story: Time Stranger è una valida alternativa ai Pokémon | Recensione Digimon Story: Time Stra...
      PS5 , XSX , PC
      7.9
    • Super Mario Galaxy + Super Mario Galaxy 2, di nuovo nello spazio | Recensione Super Mario Galaxy + Sup...
      SWITCH2 , SWITCH
      9.0
    • Runar, recensione del nuovo gioco da tavolo di Ludus Magnus Studio Runar
      7.5
    • Unlock! - Nella mente di Sherlock Holmes | Recensione Unlock! - Nella mente di...
      7.5
    • Ghost of Yotei, tra spiriti di lama e neve | Recensione Ghost of Yotei
      PS5
      8.9
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Phil Spencer afferma che «Xbox esisterà» anche senza Activision-Blizzard

Phil Spencer ha dichiarato che la proposta di acquisizione di Activision Blizzard non è un 'perno' per il futuro di Xbox.

Advertisement

Immagine di Phil Spencer afferma che «Xbox esisterà» anche senza Activision-Blizzard
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 27/02/2023 alle 15:18

La questione legata all’accordo multimilionario tra Xbox e Activision-Blizzard non sembra vedere la luce alla fine del tunnel, nonostante gli ultimi sviluppi più o meno significativi.

La questione, che vede al centro anche Xbox Game Pass, il servizio in abbonamento che trovate su Amazon, riguarda come saprete la chiusura di un accordo da 69 miliardi di dollari.

La FTC avrebbe tentato di ostacolare l’Europa relativamente all’acquisizione, cosa questa che ha rallentato ulteriormente la chiusura dell'accordo.

Ora, però, come riportato anche da VGC, il boss di Phil Spencer ha affermato che Xbox esisterà comunque, anche se la proposta di acquisizione di Activision Blizzard verrà bloccata.

Il responsabile della sezione gaming di Microsoft ha dichiarato che la proposta di acquisizione di Activision-Blizzard per 69 miliardi di dollari non è un "perno" per il futuro di Xbox e che il ramo giochi continuerà a esistere anche se l'accordo viene bloccato dalle autorità di regolamentazione.

Spencer si è recato questa settimana nel Regno Unito per un colloquio con la Competition and Markets Authority, a seguito di un'udienza della Commissione europea in cui ha difeso l'accordo proposto tra i timori che possa danneggiare la concorrenza, in particolare se dovesse rendere esclusivi per la sua piattaforma giochi come Call of Duty.

La CMA è nel bel mezzo di un'indagine approfondita sull'acquisizione, mentre deve affrontare anche le contestazioni della Commissione europea e della FTC statunitense.

Anche se l'operazione sarebbe di fatto la più grande acquisizione mai realizzata da Microsoft, l'azienda guadagna molto di più dai prodotti non legati al gaming come Windows, Office e i servizi cloud.

Il The Times ha chiesto a Spencer cosa ne sarebbe di Xbox nel caso in cui un'acquisizione così importante fosse bloccata dalle autorità di regolamentazione, e lui ha risposto che l'attività legata al gaming non dipende dal suo effettivo completamento.

«È un'acquisizione importante per noi. Non è un perno per il lungo termine: Xbox esisterà anche se questo accordo non dovesse andare in porto», ha detto.

Gran parte delle preoccupazioni delle autorità di regolamentazione in merito all'accordo con Activision-Blizzard si sono concentrate sul fatto che potrebbe ridurre la capacità competitiva di PlayStation, dato che Microsoft acquisirebbe la proprietà della serie Call of Duty, che Sony ha definito «insostituibile».

Microsoft ha recentemente dichiarato di aver offerto a Sony un contratto decennale, legalmente applicabile, per rendere ogni nuovo gioco di Call of Duty disponibile su PlayStation lo stesso giorno in cui arriverà su Xbox. Nel mentre, però, lla saga arriverà anche su Nintendo Switch.

Vero anche che i rappresentanti dell’European Games Developer Federation si erano detti più che favorevoli all’accordo, il quale non troverebbe ancora un epilogo equo.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Amazon svela una nuova era del gaming per tutti

Amazon annuncia una versione completamente riprogettata e reimmaginata di Amazon Luna, che offrirà uno spazio per giocare in modo diverso.

Immagine di Amazon svela una nuova era del gaming per tutti
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Microsoft rivoluziona Game Pass, ecco cosa cambia

Il servizio integra ora Fortnite Crew e i titoli classici di Ubisoft per un'esperienza di gioco più completa e diversificata.

Immagine di Microsoft rivoluziona Game Pass, ecco cosa cambia
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Ghost of Yotei, l'update day one migliora la grafica

Aggiornamento versione 1.006 con 79 miglioramenti complessivi per ottimizzare le prestazioni e l'esperienza utente del software.

Immagine di Ghost of Yotei, l'update day one migliora la grafica
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

PS5 si aggiorna, ecco cosa cambia

Il software di sistema della PS5 riceve un aggiornamento per la sicurezza che migliora la protezione e la stabilità della console PlayStation.

Immagine di PS5 si aggiorna, ecco cosa cambia
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Xbox Game Pass è redditizio, lo ha ribadito Sarah Bond

Sarah Bond conferma al Tokyo Game Show che Game Pass rimane un servizio redditizio e discute i piani di espansione per la piattaforma Microsoft.

Immagine di Xbox Game Pass è redditizio, lo ha ribadito Sarah Bond
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    GTA 6 | Storia, gameplay e tutto quello che sappiamo
  • #4
    Nonna Skyrim si ritira a 89 anni: "non mi diverto più"
  • #5
    Super Mario Galaxy + Super Mario Galaxy 2, di nuovo nello spazio | Recensione
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.